Come ottenere un prestito di 100.000 con Unicredit

Ottenere un prestito di 100.000 euro non è certo una consuetudine, anche perché la gran parte dei richiedenti sono convinti che i prestiti difficilmente superino una determinata soglia. Eppure alcune banche riconoscono dei prestiti anche così ingenti, senza quindi il bisogno di trasformarli in un mutuo.

Unicredit, per esempio, offre il Prestito Ristrutturazione che va da un minimo di 5.000 euro a un massimo di 100.000 euro. Si tratta di una linea di credito che si può attivare solo nel caso in cui il richiedente abbia in programma la ristrutturazione della prima o seconda casa, e necessiti quindi di un finanziamento che supporti questo suo progetto.

L’ampia forbice che va da 5.000 a 100.000 euro permette di andare incontro alle esigenze più diverse, accontentando tanto quelli che necessitano di interventi di piccola entità, fino a quelli che hanno in programma interventi strutturali ben più importanti.

Il Prestito Ristrutturazione di Unicredit propone un Tan fisso agevolato del 6.5%, impone un piano di ammortamento della durata massima di 10 anni e dà diritto alle detrazioni fiscali previste dalle norme in vigore. Per accedere a questa formula di credito, però, il richiedente deve presentare un’autocertificazione tramite cui si impegna a spendere il denaro ricevuto in prestito solo ed esclusivamente per la ristrutturazione dell’immobile.

Impostazioni privacy