Prestiti oltre i 75mila euro: la proposta di Compass

Di solito quando parliamo di prestiti siamo portati a pensare che questi si aggirino attorno ai 5, 10 o 15.000 euro, o che al di là dell’importo specifico difficilmente possano superare una determinata soglia. E invece no, perché c’è chi, come Compass, permette di accedere anche a dei finanziamenti sostanziosi. Come quelli che eccedono i 75mila euro, ad esempio!

Compass offre prestiti che possono toccare e superare la soglia dei 75mila euro tramite la formula della cessione del quinto. Di conseguenza parliamo di prestiti che possono essere rimborsati tramite il prelievo mensile di una quinta parte dello stipendio, al netto delle tasse. Ciò significa che se chi chiede il prestito guadagna 1.200 euro netti al mese, per ripagare il debito contratto dovrà accettare il pagamento mensile di una rata da 240 euro.

E’ importante ribadire però che il piano di ammortamento non può superare i 10 anni (120 mesi) e che su questa tipologia di prestiti si applica un tasso di interesse fisso.

La condizione dei 10 anni di rimborso presuppone quindi che i 75mila euro possano essere richiesti soltanto da chi ha modo di contare su uno stipendio “importante”. In ogni caso per risolvere dubbi di sorta o per ricevere chiarimenti e preventivi mirati, il nostro consiglio è di fare affidamento alla pagina ufficiale del sito Compass dove si parla proprio di questo.

Impostazioni privacy