Prestiti immediati online: cosa sono e come ottenerli

I prestiti immediati sono la soluzione ideale per chiunque abbia bisogno urgente di liquidità, perché non sono altro che prestiti che vengono erogati nell’arco di 24 ore o poco più, velocizzando al massimo le pratiche burocratiche tipiche dell’accesso al credito.

Naturalmente ci sono delle limitazioni a cui bisogna sottostare: di solito, infatti, con i prestiti immediati non si possono ottenere cifre importanti (superiori cioè a 5mila euro), mentre per quanto riguarda i documenti necessari per l’invio della richiesta dobbiamo sapere che sono esattamente gli stessi che vanno presentati per qualunque altro tipo di finanziamento, vale a dire carta di identità, codice fiscale e documento che attesti lo stato reddituale.

La procedura per avanzare richiesta di un prestito immediato va eseguita direttamente tramite il sito internet della finanziaria scelta, compilando il form in ogni suo campo: dai dati anagrafici fino a quelli che attestano il nostro stato reddituale, per poi passare con la compilazione di altre informazioni, indicando per esempio se si hanno altri eventuali finanziamenti in corso e il rispettivo importo della rata.

Trattandosi di prestiti immediati, la risposta da parte della finanziaria arriva in tempi davvero molto rapidi, ossia appena dopo aver valutato la documentazione inviata. La risposta arriva quasi sempre via mail, ma non è affatto raro che si possa venire contattati da un operatore, soprattutto qualora siano necessarie ulteriori informazioni o chiarimenti per poter concludere la verifica.

Una volta ottenuto il via libera, i prestiti immediati vengono erogati nell’arco della giornata o delle 24 ore lavorative. Solo nel caso in cui la finanziaria abbia bisogno di approfondire la situazione reddituale o patrimoniale del richiedente i tempi rischiano di slittare fino a 72 ore.

Impostazioni privacy