Prestito per studenti: la proposta “Scuola e Studi” di Findomestic

Seguire un corso di studi a livello universitario, un master o un dottorato richiede non solo un certo carattere, ma anche e soprattutto una evidente flessibilità economica. Per questa ragione molti ragazzi potrebbero aver bisogno di ricorrere a un prestito per dilazionare la spesa, e le agenzie che si occupano del credito, guarda caso, hanno prontamente studiato delle soluzioni ad hoc che vanno incontro proprio a questo tipo di esigenze.

Findomestic, per esempio, ha lanciato un prestito denominato “prestito Scuola e Studi” che mette a disposizione dei ragazzi un minimo di 1.000 fino a un massimo di 20.000 euro (ma si può arrivare anche a 60.000 euro in alcuni casi particolari). Tra gli obiettivi di questo strumento v’è appunto il finanziamento di corsi di ogni livello e materia, il recupero scolastico e lo studio di una lingua straniera.

Tutta la procedura di sottoscrizione può avvenire anche tramite sito Internet, perché la finanziaria offre oggi un sistema di firma digitale che rende fattibile la procedura di richiesta interamente via web. Per ottenere il prestito, però, il richiedente dovrà fornire una documentazione che possa fare da garanzia del rimborso e chiaramente dovrà sottoscrivere un piano di ammortamento destinato a concludersi entro il compimento del 75esimo anno di vita.

Per ricevere informazioni o supporto si può comunque contattare il servizio di consulenza telefonica e on line, e avvalersi anche del servizio di live chat!

Impostazioni privacy