Monte dei Paschi di Siena: Saccomanni nuovo presidente?

Quella in apertura odierna è stata una giornata ricca di buoni auspici per Monte dei Paschi di Siena, che è riuscita ad inaugurare questo mercoledì di metà ottobre con un rialzo di oltre 1 punto percentuale. Un rialzo, questo, materializzatosi grazie alle buone nuove che stanno per abbattersi su Mps.

Tra le buone notizie v’è ad esempio la possibilità che Mps riesca a nominare di qui a breve il suo nuovo presidente: dopo l’assunzione di Marco Morelli ad amministratore delegato, il management della banca senese si sta per completare in tutto e per tutto con l’elezione di un’altra figura di spicco.

Secondo quanto riportano fonti di stampa, con Il Messaggero in primissima battuta, sembra che l’istituto avrebbe visto in Fabrizio Saccomanni il suo nuovo presidente. D’altro canto c’è l’urgenza di completare in via definitiva la squadra di dirigenti che traghetterà Mps in questo periodo alquanto delicato, ed è in forza di ciò che la poltrona lasciata vuota da Massimo Tononi non può più rimanere vuota.

Nel frattempo da quel di Monte dei Paschi si sta studiando il famigerato aumento di capitale che però non viene visto di buon occhio proprio da tutti quanti (c’è ad esempio chi, come Corrado Passera, ritiene inutile un aumento da 5 miliardi per una banca che ne vale molti di meno).

Impostazioni privacy