Prestiti per stranieri: soluzione cessione del quinto ISI

Sul mercato dei prestiti arriva una novità dedicata ai cittadini stranieri residenti nel nostro Paese:
ISI FINANCIAL, la financial-company del Gruppo ISI, fondato nel 2006 dall’imprenditore Francesco Costa, e la Divisione Consumer del Gruppo BPER, hanno stretto un accordo per l’erogazione di soluzioni di accesso al credito riservate ad immigrati extracomunitari regolarmente assunti in Italia.

La formula di finanziamento prevede l’erogazione di prestiti tramite cessione del quinto dello stipendio: requisito fondamentale quindi, sarà fornire una regolare busta paga per poter accedere all’importo richiesto e dimostrare l’assunzione con relativo contratto di lavoro dipendente. La cessione del quinto, infatti, consente di ottenere un prestito con una rata di rimborso pari, al massimo, ad un quinto dello stipendio netto: la rata viene saldata mensilmente dal datore di lavoro che trattiene direttamente in busta paga il relativo importo.

Un accordo importante tra Gruppo BPER e ISI: la holding, che fa capo al giovane imprenditore Francesco Costa, infatti, è già partner italiano di Western Union, con una rete di oltre 5000 punti di money transfer sul territorio, e grazie a questa nuova collaborazione punta ad imporsi ai massimi livelli anche nel settore financial, con prodotti altamente targettizzati.

I prestiti per stranieri erogati tramite cessione del quinto, rappresentano una formula di finanziamento estremamente valida e conveniente, dichiara Alessandro Voglino, Direttore Generale di ISI FINANCIAL, sia per gli operatori che per il consumatore, grazie alle garanzie fornite dalla busta paga del lavoratore. Minore rischiosità per l’istituto erogante e condizioni di accesso al finanziamento estremamente vantaggiose rappresentano i fattori vincenti dei nuovi prodotti di finanziamento per stranieri proposti da ISI Financial.

Impostazioni privacy