Prestito HelloBank!

Prestito HelloBank! Online

Come ottenere un prestito HelloBank!? Quali sono i requisiti richiesti e i documenti che si devono presentare? Sono prestiti veloci? In questo articolo trovi tutte le informazioni di cui hai bisogno per ottenere un prestito con Hello Bank!

Partiamo con il presentare questa banca online. E’ stata creata da BNP Paribas nel 2013 a Parigi. Lo scopo era quello di offrire una banca elastica e gestibile totalmente online, anche quando si tratta di aprire conti, richiedere mutui o prestiti.

La richiesta infatti si svolge interamente in remoto, non sei costretto ad andare in banca, fare lunghe file e firmare pile interminabili di documenti burocratici.

Oggi Hello Bank opera in molte parti dell’Europa. E’ stata fondata in Francia ma anche in Italia, Austria, Belgio e Germania è piuttosto conosciuta e ricercata di cui vuole un prestito personale per fronteggiare i piccoli imprevisti.

Come chiedere il prestito di Hello Bank?

Il prestito di Hello Bank si chiama Hello Project. Calcolare la rata è molto facile. Tutto quello che devi fare è entrare nel loro portale, inserire il motivo per cui vuoi il prestito (quale progetto vuoi realizzare?) , di quale importo hai bisogno e che rata mensile preferisci.

Una volta che hai inserito questi dati clicca su “calcola la rata“. Ti vengono offerte varie possibilità, il più vicino possibile alle tue esigenze. Ti viene indicato subito anche qual è il tan fisso e il taeg fisso. Puoi decidere anche di assicurare il tuo prestito. Adesso che hai deciso, devi inviare i documenti online per dimostrare il tuo reddito. Dopo che la banca ti da l’ok, sottoscrivi con firma digitale evitando così di dover firmare carte e inviarle. Direttamente sul tuo conto corrente Hello Money ricevi il denaro richiesto nel giro di poco tempo.

Stipulare l’assicurazione sul prestito

Con Hello Bank puoi decidere di attivare l’assicurazione sul prestito. E’ una scelta tua e totalmente facoltativa. In pratica ti tutela da eventuali imprevisti. Purtroppo sono tante le cose imprevedibili della vita e non puoi aver la certezza di riuscire a rimborsare il prestito. Puoi sottoscrivere quindi una polizza, in qualità di dipendente privato che lavora almeno 16 ore a settimana, che ti tutela in caso di perdita di impiego, inabilità temporanea totale, invalidità permanente e decesso. Per i lavoratori autonomi, pensionati, lavoratori pubblici e non lavoratori, la polizza protegge in caso di invalidità permanente, decesso e inabilità temporanea totale.

L’assicurazione facoltativa viene pagata mensilmente insieme alla rata del mutuo. Possono stipularla solo coloro che non hanno ancora fatto 71 anni.

Quali sono i vantaggi di Hello Project?

Ovviamente quello di ottenere del denaro contante da utilizzare per i tuoi progetti! Con Hello Bank puoi però contare anche sulla stabilità di una banca europea ormai leader del settore. Inoltre, come ti accorgerai al momento della richiesta, Hello Bank è in realtà un intermediario. Il prestito effettivo ti viene concesso da Findomestic.

Il vantaggio poi è anche economico. Puoi infatti chiedere un prestito massimo di 100.000 euro. Hello Bank supera abbondantemente il limite di molte altre banche. Le tue rate poi sono flessibili e vanno da 50 a 25000 euro.

banner 300 x 250

Tutto si svolge effettivamente online. Non si tratta di una simulazione ma di una vera e propria richiesta online. Non devi recarti in nessuna filiale perché le carte contrattuali le firmi con la tua firma digitale.

I temi di erogazione sono brevi e non devi neanche sostenere delle spese istruttorie sul prestito.

Caratteristiche di Hello Project 1Click

Hello! Project 1Click ti offre la sicurezza di un prestito a tasso fisso. Ogni mese paghi sempre lo stesso importo quindi, senza veder cambiare la rata in base all’andamento dei tassi di interesse.

Puoi richiedere un prestito a partire da 3000 euro, per i progetti più piccoli, fino a un massimo di 100.000 euro, per quelli più ampi e ambiziosi. Hello Bank! ti viene incontro e mette a tua disposizione, in forma del tutto gratuita, anche le opzioni di Cambio Rata e Salto Rata. Le puoi attivare non appena hai rimborsato in modo regolare le prime sei rate. Il cambio rata ti permette di modificare l’importo mensile.

Di conseguenza il prestito vedrà allungare o accorciare i tempi in base alla nuova cifra scelta. Una buona cosa sia per chi ha bisogno di pagare un po’ meno, sia per chi invece ha deciso di voler estinguere prima il prestito senza però saldarlo tutto insieme. C’è comunque un importo massimo e uno minimo oltre al quale non puoi andare. Teoricamente puoi decidere di modificare la tua rata ogni mese. Tuttavia quando attivi l’opzione Cambio Rata non puoi attivare anche l’opzione Salto Rata.

Per quanto riguarda l’opzione salto rata invece, puoi posticipare il pagamento di una o più rate alla fine, così da vivere serenamente il tuo prestito. Puoi saltare rata fino a tre volte, non più di 1 volta l’anno. Per poter godere di questo beneficio devi pagare le rate puntualmente con addebito su conto, devi aver rimborsato almeno sei rate e non devi attivare lo stesso mese il Cambio Rata.

Requisiti necessari

Per poter ottenere un prestito personale occorrono tre requisiti. Devi avere un’età compresa tra i 18 e i 75 anni. Devi essere residente in Italia. Devi possedere un reddito e saperlo dimostrare. Se sei dipendente devi portare le ultime due buste paga. Se sei pensionato gli ultimi due cedolini della pensione. Se sei libero professionista l’ultimo modello unico completo con la ricevuta di presentazione e il Modulo F24 con le ricevute di pagamento.

Devi fare una fotocopia dell’ultima utenza della tua abitazione, va bene anche se intestata a qualcun altro. Inoltre ti occorrono i seguenti documenti: carta d’identità, patente o passaporto. Se sei cittadino di un altro dei paesi dell’UE, ti occorre l’iscrizione all’anagrafe del comune di residenza. Se sei extracomunitario, ti occorre il permesso di soggiorno. Non dimenticarti la fotocopia del tuo codice fiscale!

Anche con Hello Bank hai la possibilità di estinguere anticipatamente il tuo prestito. Se hai la possibilità di rimborsare prima il denaro, puoi farlo senza problemi. Anzi, puoi anche ottenere alcune benefici.

www.hellobank.it

ContoAdesso Image Banner 300 x 250

I migliori conti correnti online:

Conto corrente online CheBanca!

Conto corrente online WiDiBa

Conto corrente online HelloBank!

Conto corrente online Cariparma

Conto corrente online UniCredit