Prestito Arancio

Prestito Online Arancio di Ingdirect

Il prestito Arancio è un servizio offerto dalla banca ING Direct, facente parte del gruppo olandese ING. Sono tanti i servizi che offre e ciò che attira ogni anno sempre più persone a rivolgersi a questa banca è la sicurezza e la solidità del gruppo.

Pensate infatti che, fondata nei Paesi Bassi, si è in breve tempo espansa arrivando a coprire sempre più Paesi. A oggi sono 40 di cui 4 le sedi principali (Vienna, Parigi, Milano e Francoforte sul Meno). Recentemente la ING è stata incorporata in ING Bank NV. Il primo prodotto Arancio è stato il Conto, dopo sono arrivati prestiti e mutui.

Cos’è il prestito Arancio

Il Prestito Arancio ti permette di ottenere della liquidità da investire come vuoi. A differenza di tanti altri istituti di credito non vuole sapere come intendi spendere il denaro e non è perciò vincolato a un determinato utilizzo. Può servirti per arredare o restaurare casa, per comprare un auto, fare un viaggio, investirli nel tuo lavoro etc. La scelta è tua!

Come molti altri prestiti richiedibili online ha il vantaggio che non devi andare in banca a far file e sostenere tempi di attesa sempre più spesso stancanti. Tutto si svolge online. Devi comunque sia inviare i documenti firmati per mezzo posta.

Tra le altre cose l’accredito della liquidità avviene velocemente. Occorrono solo 5 minuti se decidi di farti versare lo stipendio sul Conto Corrente Arancio.

I vantaggi di Prestito Arancio

Partiamo dal fatto che è un prestito molto flessibile, pensato appunto per adattarsi alle tue esigenze. A differenza di tanti altri prestiti non sei tenuto a giustificare perché chiedi il denaro e come intendi spenderlo. Inoltre senza alcun costo aggiuntivo puoi usufruire di alcuni extra interessanti. Si tratta della riduzione e del salto della rata (con zero spese).

Ridurre l’importo della rata fino a due volte per tutto il periodo contrattuale, così da adattare il prestito ai tuoi bisogno economici. Questo ovviamente porterà a un prolungamento del prestito.

Saltare la rata per un massimo di 3 volte per tutto il periodo contrattuale di Prestito Arancio. Se un mese hai difficoltà a pagare, magari a fronte di spese impreviste, ING Direct ti permette di saltare la rata.

Per quanto riguarda la cifra che può essere richiesta è nella norma. Si va da un minimo di 3.000 euro fino a un massimo di 30.000 euro. Superata questa cifra si inizia infatti a parlare di Mutuo Conto Arancio.

L’importo che ti è stato dato puoi restituirlo comodamente nella formula rateale che preferisci, da 12 mesi a 84 mesi, con tutte le possibili varianti del caso. Grazie al simulatore di preventivi puoi allungare o accorciare i tempi del prestito fino a quando non trovi la soluzione migliore per te. Chiaramente maggiore è la durata, più bassa è la cifra da versare mensilmente per il rimborso. Allo stesso tempo però aumentano gli interessi. Il simulatore ti permette proprio di capire cosa fa per te e cosa no prima ancora di entrare in contatto con i consulenti bancari.

Un vantaggio non indifferente è che Prestito Arancio ammortizza tutta una serie di spese. Non devi pagare l’apertura e la gestione della pratica. Se decidi di rimborsare totalmente o parzialmente la somma non hai costi aggiuntivi. Zero spese anche per quanto riguarda l’imposta di bollo annuale e quella di fine rapporto.

Come dicevamo prima, non paghi nemmeno l’opzione salto rata e quella riduci rata. Le uniche che devi sostenere sono l’imposta da bollo sul finanziamento oppure quella sostitutiva.

Uno 0,50% di sconto sul TAN (Tasso Annuale Nominale) se decidi invece di farti addebitare le rate sul Conto Corrente Arancio. Puoi anche aprirlo non appena hai fatto la richiesta del prestito.

Al Prestito Arancio puoi collegare l’assicurazione di AXA Proteggi Prestito Arancio. E’ facoltativa ma ti può essere di aiuto visto che ti tutela qual’ora a un certo punto del prestito hai problemi a rimborsarlo.

Il premio da corrispondere all’assicurazione è compreso nel prezzo mensile della rata. Ci sono vari tipi di tutele in base alla tua condizione di lavoratore dipendente, lavoratore autonomo oppure non lavoratore.

Come richiedere il Prestito Arancio

Per richiedere il Prestito Arancio puoi entrare sul sito di Ingidirect e utilizzare il simulatore di preventivo. Se ti soddisfa, puoi inviarlo insieme alla documentazione necessaria. Devi poter dimostrare il tuo reddito, quindi invia l’ultima busta paga o il Modello Unico se sei un libero professionista. Hai bisogno come documentazione della carta d’identità e il codice fiscale, oltre che l’IBAN del conto corrente.

La banca valuta la tua richiesta, mantenendoti aggiornato sull’andamento della pratica. INGDirect mette a tua disposizione un esperto che si occupa di seguirti e aiutarti a risolvere eventuali dubbi.

Quando hai impostato la cifra e la durata del prestito ideale all’interno del simulatore di preventivi vedi comparire qual è l’importo della rata mensile, a quanto corrisponde il TAN e a quanto corrisponde il TAEG.

Chiaramente devi dimostrare di possedere determinati requisiti. La banca concede il prestito alle persone maggiorenni regolarmente residenti in Italia. Devi anche dimostrare di poter pagare le rate. La banca oltre ad analizzare le tue entrate, guarda se sei stato in passato segnalato come cattivo pagatore e ha bisogno di vedere se hai altri eventuali prestiti o mutui all’attivo. Alcune volte potrebbe chiederti garanzie extra, come per esempio quella di includere un garante nel contratto.

Conclusioni su Prestito Arancio

Il Prestito Arancio è un prestito sicuro, proprio perché erogato dalla INGDirect. Ti permette di ottenere una somma di denaro variabile, tra i 3.000 e i 30.000 euro, da spendere come vuoi. Puoi simborsare comodamente le rate in un tempo compreso tra 1 e 7 anni. I costi sono quasi tutti annullati e non spendi neanche se decidi di saldare anticipatamente il prestito. Puoi fare la richiesta direttamente online e contare su un consulente sempre a tua disposizione sia via e-mail che attraverso il telefono.