Prestiti veloci

I prestiti veloci rientrano nella macro categoria dei prestiti personali, ovvero soluzioni di accesso al credito estremamente flessibili e per le quali non è richiesta alcuna dichiarazione di finalità. I prestiti personali rappresentano quindi strumenti di sostegno alla spesa, indipendentemente dall’uso che il richiedente intende fare dell’importo erogato.

I prestiti veloci sono la soluzione ideale per quanti necessitano di liquidità immediata per far fronte ad una spesa improvvisa, sono tra le formule più richieste da quanti desiderano ottenere liquidità per prenotare una vacanza last minute o hanno bisogno di effettuare un lavoro di manutenzione urgente. I prestiti veloci, come è facile intendere dal nome, vengono concessi in tempi brevissimi, tra le 24 e le 48 ore.

Prestiti veloci, tempistiche

L’erogazione avviene quindi entro un paio di giorni dall’accettazione della pratica e non sono collegati ad alcuna dichiarazione di finalità, rientrando nella categoria dei prestiti personali veloci non finalizzati. Per richiedere un prestito veloce basta semplicemente inoltrare la domanda ad una banca o una società finanziaria qualificata ed allegare tutta la documentazione anagrafica compilata, attestare tramite dichiarazione dei redditi o busta paga il proprio reddito annuo e fornire eventuale documentazione accessoria richiesta dall’istituto.

Il prestito veloce può essere richiesto da privati, liberi professionisti, ma anche aziende ed imprese che necessitino di un finanziamento urgente e liquidità immediata. Molte società operano anche sul web offrendo soluzioni altamente personalizzate attraverso la richiesta di prestiti online veloci. Inviata la richiesta con la modulistica necessaria correttamente compilata, in caso di esito positivo, la finanziaria eroga il prestito entro un massimo di 48 ora direttamente su c/c o assegno.

Prestiti veloci, finalità

In molti casi, inoltre, per importi molto contenuti è possibile che la società che eroga il prestito sia in grado di rendere disponibile la somma richiesta anche nell’arco di alcune ore.

Online molte finanziarie forniscono agli utenti del web comodi strumenti di calcolo del prestito free: grazie a tools di calcolo rata, richiesta preventivo e comparazione tariffaria, il consumatore può in pochi click, e direttamente dal proprio pc di casa, confrontare e valutare nel dettaglio le diverse opportunità di accesso al credito.

I prestiti veloci e le soluzioni di micro credito rappresentano piani flessibili e utili per fronteggiare anche le piccole spese di tutti i giorni e magari qualche imprevisto o una spesa fuori programma (ad esempio una visita medica urgente, una manutenzione o un’esigenza di liquidità). Grazie ai calcolatori online, l’utente può comparare piani di ammortamento e soluzioni di finanziamento personalizzato, calcolare rate di rimborso e richiedere direttamente tramite il web preventivi o erogazioni in tempi brevi.