Broker BDSWiss

Broker BDSWiss

BDSWiss, ossia Banc de Swiss, è un marchio appartenente alla Keplero Holding Ltd, società che ha base in Canada e a Francoforte. Dietro questo acronimo è stato costruito quello che oggi è diventato uno dei migliori broker di opzioni binarie, che non a caso richiama proprio alla precisione e all’affidabilità fatte proprie dalle banche svizzere. Ma esattamente, cos’è BDSWiss?

Come molti sapranno già, BDSWiss non è altro che una piattaforma di trading che permette a chiunque lo voglia di fare investimenti in opzioni binarie. Si tratta di una realtà molto seria e consolidata nel suo settore di riferimento, tanto da potersi vantare di aver ottenuto la regolamentazione CySEC che è alla base di qualsivoglia requisito di sicurezza. Di conseguenza, parliamo di un intermediatore finanziario a tutti gli effetti che mette in contatto il trader con i mercati di tutto il mondo, da quelli europei fino a quelli di respiro internazionale.

Come dice nel suo sito, e come del resto molti utenti pensano, BDSWiss è prima di tutto un broker al 100% regolamentato, poiché “tutte le attività interne sono monitorate dal regolatore finanziario CySEC secondo gli standard UE e sono conformi ai requisiti europei e nazionali tra cui quelli della direttiva MiFID”. Inoltre parliamo di un broker affidabile, tanto che BDSWiss “è stato nominato il broker più affidabile dai professionisti di FX Empire”. E per finire, BDSWiss partecipa al Fondo di compensazione degli investitori, il che significa che in caso di liquidazione dell’azienda compensa il capitale non investito dai clienti fino a un massimo di 20.000€.

Fare trading con BDSWiss

Fare trading con questo broker è un vero e proprio piacere prima di tutto perché al suo interno v’è un vasto assortimento di asset su cui poter negoziare, di conseguenza sia l’amante del forex che l’appassionato di materie prime, indici o azioni avranno “pane per i loro denti”. BDSWiss si presta infatti ad ogni tipo di esigenza col tentativo di rafforzare ulteriormente la propria autorevolezza e con l’obiettivo di conquistare la fiducia del maggior numero di utenti possibile.

I numeri ci aiutano senz’altro a capire meglio i termini della questione: BDSWiss permette di fare trading con più di 12 indici, tenendo conto di quelli più prolifici al mondo e provenienti da 20 Paesi diversi; permette poi di fare trading con 10 delle materie prime più famose al mondo, che si tratti di petrolio, oro, caffè o zucchero. Sul fronte azionario consente di mettere le mani su più di 100 fra i titoli azionari più quotati al mondo e proprio per questo copre numerosi mercati internazionali. Insomma, le possibilità di veder appagata la propria “sete di trading” qui c’è eccome!

E naturalmente non dimentichiamoci delle opzioni binarie, su cui BDSWiss offre fino all’85% di rendimento e che possono essere non solo da 60, 120, 180 e 300 secondi, ma che annoverano anche la variante da 30 secondi che non tutti i broker hanno! Tra l’altro ci sono sì più tipologie di opzioni tra cui poter scegliere, ma non contento BDSWiss ha pensato bene di dare la possibilità di investire anche cifre molto irrisorie, per cui chi è alla ricerca di un broker che consenta di investire in opzioni binarie anche un solo euro a trade, ecco allora che può dire di aver trovato la risposta alle sue esigenze!

Le Piattaforme di BDSWiss

Molto interessante di BDSWiss sono le sue piattaforme: questo broker fa affidamento sulla piattaforma Metatrader 4 per Windows, per Mac, per iOS e per Android, ma anche sulla piattaforma Binary Webtrader e sulla Binary per iOS e Android. Insomma, dà modo a chiunque di scegliersi la configurazione preferita così da poter avere una user experience soddisfacente sotto ogni punto di vista. E questa non è mica una cosa da poco!

Va detto infatti che molti altri broker sono molto più settari da questo punto di vista, poiché non prevedono magari la stessa eterogeneità e la stessa flessibilità nell’uso dei loro programmi. Oltre al fatto che, la compatibilità con gli smartphone Apple e Android dà la garanzia a chiunque di poter monitorare i mercati, negoziare operazioni e controllare il conto di trading in qualunque luogo e momento della giornata. Senza limiti!

Deposito e prelievo con BDSWiss

Veniamo ora alla politica dei depositi e dei prelievi. Per quanto riguarda il deposito, BDSWiss chiede un ammontare minimo di 100 euro che può essere ricaricato mediante carta di credito, carta ricaricabile, bonifico bancario o metodi di pagamento elettronici quali Moneybookers e Skrill. Il prelievo potrà esser fatto sempre con lo stesso metodo di pagamento, e le tempistiche tanto nel deposito quanto nel prelievo stesso varieranno naturalmente sulla base del mezzo di cui ci si è avvalsi (tendenzialmente, il bonifico bancario è la via che richiede tempi di attesa più lunghi).

Formazione con BDSWiss

Come si può evincere dal sito ufficiale, BDSWiss offre un’area tutta dedicata all’analisi e alla formazione. In questa sezione si trovano quindi strumenti utili per chi vuol approfondire il mondo del trading, chi vuol conoscerlo da capo e chi vuol solo perfezionare alcune informazioni che ha già acquisito. Andiamo quindi dai corsi ai webinar dal vivo, pensati appunto per fare formazione, fino a news economiche, calendario economico e al cosiddetto traders journal che servono invece più per una logica di analisi dei mercati. Insomma, in questa parte del portale sono contenuti strumenti che torneranno sempre molto utili, perché si sa: il trading è studio e analisi continua, e su questo non c’è opinione che tenga.

www.bdswiss.it