Mutuo HelloBank!

Mutuo online HelloBank!

HelloBank!

Il mutuo HelloBank è Hello!Home. Lo richiedete online e tutto si svolge in remoto, senza bisogno di andare in banca a sostenere lunghe attese. Puoi aprire velocemente il conto online su hellobank.it

Opera in varie parti dell’Europa, in particolar modo in Francia (dove è stata fondata e c’è la sede), in Italia, Germania, Austria e Belgio. Questa banca online è stata creata da BNP Paribas, un leader europeo nel campo dei servizi finanziari.

Per richiedere il mutuo presso HelloBank dovete entrare sul loro portale e utilizzare il calcolatore, inserendo i dati necessari ottenete il calcolo della rata che dovete pagare qualora venisse accettata  la vostra richiesta.

Quali sono i vantaggi del mutuo HelloBank?

Prima di tutto la richiesta del mutuo si svolge esclusivamente online. Questo è uno dei grandi vantaggi delle banche che operano solo tramite internet. Non è cosa da poco visto che sono sempre di più le persone che non hanno voglia o tempo di andare in banca e fare lunghe file d’attesa. Ciò non significa che manca l’assistenza. Anzi. Tutti coloro che devono ottenere il mutuo Hello!Home vengono seguiti da un consulente esperto.

Potete calcolare la rata voi stessi, usando il simulatore di preventivi che si trova sul sito di Hello!Bank. Un vantaggio non indifferente perché in questo modo potete fare diverse prove fino a quando non ottenete un piano rateale che vi soddisfa. Come funziona?

Dovete inserire nel simulatore perché chiedete il mutuo, per l’acquisto della casa o per la surroga? Quando volete che duri il mutuo? Qual è il valore dell’immobile? Qualche importo desiderate ottenere e qual è la vostra età? Ottenete subito la simulazione.

Il terzo vantaggio è che Hello Bank mette a vostra disposizione tre diverse tipologie di mutuo e sono:

  • Mutuo a tasso fisso, la rata resta sempre uguale e non varia in base agli andamenti del tasso.
  • Tasso variabile, la rata può cambiare ogni mese in base agli andamenti dei tassi d’interesse. Un mese potete spendere meno, l’altro di più rispetto alla rata iniziale prevista.
  • Tasso variabile con CAP, il tasso è variabile ma imponete un tetto massimo alla rata. Perciò se il tasso dovesse superare quella cifra un determinato mese, voi non dovete pagarla ma ci pensa la banca.

Si tratta chiaramente di una scelta molto importante. Il mutuo vi segue per molti anni della vostra vita e per questo motivo dovete analizzare attentamente le varie possibilità. Hello Bank non vi lascia soli e vi affianca un consulente esperto in materia, il vostro punto di riferimento in pratica. Vogliamo però offrirvi un primo aiuto, spiegandovi come potete ottenere un mutuo Hello!Home.

Caratteristiche del mutuo HelloBank.

Quali sono le caratteristiche del mutuo Hello Bank? Hello!Home ha una durata che può andare dai 5 ai 30 anni di tempo. Significa che, qualsiasi è la cifra che vi serve per comprare casa, dovete rimborsarla alla banca in un tempo minimo di 5 anni e massimo di 30. Questo varia sia dal costo dell’immobile, sia dalle vostre entrate economiche mensili (il costo della rata non può superare 1/3 del vostro stipendio). Come approfondiamo tra poco, la rata può essere uguale ogni mese oppure cambiare in base ai tassi d’interesse.

Per richiedere il mutuo dovete compilare il simulatore e inviare così la richiesta. A quel punto Hello Bank! vi contatta entro 24 ore in modo da scegliere il mutuo più adatto. Il consulente vi seguirà in tutto il processo di acquisto della casa.

Quali sono i requisiti?

Per ottenere un mutuo Hello Bank dovete chiaramente rispondere ad alcuni requisiti. Quali sono? Prima di tutto dovete essere maggiorenni. Questa è l’età minima. Per quanto riguarda invece l’età massima, allo scadere del mutuo voi che ne state facendo richiesta, non dovete avere più di ottant’anni.

Dovete essere in possesso di un lavoro, sia esso statale, pubblico oppure di libera professione. Chiaramente non basta possederne uno per richiedere il mutuo. Deve offrire una garanzia sufficiente per la banca, in termini di guadagno e di durata contrattuale.

C’è bisogno che siate fiscalmente domiciliati in Italia e che possediate un conto corrente Hello! Money. In questo modo la banca può addebitarvi mensilmente la rata del mutuo.

Dovete inoltre presentare una serie di documenti. Sarà il consulente a specificare quali sono necessari per il vostro caso ma comunque, qui sotto vi elenchiamo i “fondamentali”. Ad accompagnare la domanda di mutuo ci sono la fotocopia del documento di identità, del codice fiscale, dello stato di famiglia e del certificato di residenza. Dovete portare i documenti che riguardano il vostro reddito. Occorre la busta paga e il modello CUD per i lavoratori dipendenti. La dichiarazione dei redditi, l’iscrizione all’albo professionale e la visura camerale per gli autonomi. Servono gli eventuali documenti immobiliari  e l’estratto conto bancario degli ultimi tre mesi.

La casa viene ipotecata come garanzia per la banca qualora non venissero saldate le rate. Voi rimanete ugualmente i possessori dell’immobile ma la banca può appropriarsene qualora voi non rispettiate gli accordi presi. L’iscrizione dell’ipoteca viene fatta per atto pubblico e registrata nel Registro degli immobili. Si estingue l’ipoteca dopo aver saldato il debito con la banca.

La banca può chiedere ulteriori garanzie in realtà. Come per esempio quando viene chiesto un mutuo superiore all’80% del valore dell’immobile. Alcune volte può chiedere che firmi anche un garante, in modo tale che, qualora il richiedente non adempie ai suoi obblighi contrattuali, il garante interviene per saldare la rata.

La somma massima che potete chiedere a Hello Bank è di 500.000 euro se dovete comprare casa. E’ di 400.000 euro se avete bisogno della surroga. Per l’acquisto della casa vi viene finanziato solo l’80% del valore dell’immobile (altrimenti occorrono ulteriori garanzie), il 75% per la surroga a tasso fisso e il 70% in caso di surroga a tasso variabile.

Se desiderate saldare l’importo del mutuo in anticipo siete liberi di farlo, come la legge prevede, non verrà applicata alcuna penale.

Per maggiori informazioni il consiglio che vi diamo è quello di rivolgervi direttamente a Hello Bank così da ottenere tutte le informazioni aggiuntive che cercate!

Leggi la recensione sul conto online HelloBank!