Mutuo Cariparma

Mutuo Cariparma Online

Mutuo Cariparma Credit Agricole
Mutuo Cariparma Credit Agricole

Il mutuo Cariparma è proposto da Crédit Agricole Cariparma, una banca molto radicata sul territorio, le cui origini risalgono al 1860. E0 nel 2007 che Cariparma diventa parte del Gruppo Crédit Agricole, aumentando la sua presenza in Italia. I servizi che offre sono tanti. Ci sono i conti correnti, le carte di credito, i prestiti e i piani di risparmio. Sono diverse le soluzioni, rivolte sia ai privati che alle piccole imprese.

C’è poi il mutuo Cariparma. Il grande vantaggio è che, attraverso il loro sito, potete ottenere un preventivo su misura per voi in soli 15 minuti. Sono tante le banche online che offrono questo servizio. Cariparma offre qualcosa in più. Non dovete occuparvi voi dei documenti reddituali. Ci pensa la banca con il Servizio Zeropensieri. Si affidano ad alcuni partner per fare questo e possono perciò ridurre i tempi di attesa per la valutazione generale. In realtà si tratta di un opzione. Potete decidere di occuparvi voi di far avere alla banca tutte le carte necessarie e scegliere tra altri due benefit.

C’è Primagratis, la banca in pratica paga la prima rata del vostro mutuo. Oppure c’è Periziagratis, non dovete pagare le spese di perizia. In base a quelle che sono le vostre esigenze e preferenze, potete scegliere questo piccolo premio.

Vantaggi del Mutuo Cariparma

Avete già visto alcuni dei vantaggi. Come la possibilità di ottenere il preventivo gratuito in 15 minuti e quello di scegliere tra differenti benefit. Uno vi permette di non pagare la prima rata, uno di azzerare le spese della perizia e il terzo, di lasciare che sia la banca a occuparsi al posto vostro di ottenere i documenti reddituali necessari per stipulare il contratto.

Cariparma ha scelto di andare avanti con i premi e offrire qualcos’altro ai suoi clienti. Una volta l’anno puoi saltare una rata, senza costi aggiuntivi e quando vuoi. Questo ovviamente comporta l’allungamento del mutuo stesso. Oltre a saltare la rata puoi scegliere di:

  • Sospendere il pagamento delle rate fino a 12 mesi, ideale se state affrontando dei problemi finanziari!
  • Sospendere il rimborso della quota capitale per 24 mesi
  • Potete regolare i mutuo fino a 5 anni!

Non dimentichiamoci poi uno dei vantaggi più grandi! Quello di poter fare affidamento su di una delle più grandi banche operanti in Italia.

Tre diverse tipologie di mutuo Cariparma

Il mutuo Cariparma potete sceglierlo tra tasso fisso o variabile. Cosa significa? Il tasso fisso vi permette di pagare ogni mese sempre lo stesso importo. Non potete risparmiare, ma nemmeno andare oltre la cifra. Un vantaggio per voi che non amate affatto le sorprese! C’è poi il mutuo con tasso variabile, il quale invece vede dei cambiamenti rateali in base a come varia la tassazione (cioè il guadagno della banca sul mutuo che vi sta erogando).

Potete comunque scegliere tra tre diverse proposte. Ognuna delle quali permette di fare l’acquisto prima casa, la surroga e la ristrutturazione. Vediamo quali sono!

Cariparma Gran Mutuo Chiaro e Certo

Questo tipo di mutuo ha un tasso variabile ma piace molto ai clienti perché li protegge da aumenti troppo bruschi e alti. In pratica, la rata non può superare un certo tetto massimo, il quale viene stabilito alla stipula del contratto e dura per tutto il tempo del mutuo.

Con Cariparma Gran Mutuo Chiaro e Certo potete ottenere un finanziamento del valore massimo di 300.000 euro e non deve superare l’80% dell’immobile stesso.

La durata massima di questo mutuo è di 30 anni, quella minima di 15. Potete, in via facoltativa, attivare anche la polizza per proteggere il finanziamento.

Cariparma Gran Mutuo Casa Semplice

Con questo mutuo potete attivarlo sia con tasso fisso, variabile o variabile con tetto massimo. Cariparma Gran Mutuo Casa Semplice vi permette sia di sospendere il pagamento della quota, sia di cambiare la durata del mutuo rispetto agli accordi presi. Tutto questo ovviamente per venirvi incontro. Gli imprevisti ci sono e la banca lo sa. Potete anche decidere di passare dal tasso fisso a quello variabile (o viceversa) in qualsiasi momento. Anche in questo caso la durata massima del mutuo è di trent’anni, quella minima di cinque anni.

Cariparma Gran Mutuo Cambio Scelta

Ogni due anni potete variare tra il mutuo a tasso fisso e variabile, senza dover subire penali. Vale il discorso fatto per le precedenti proposte. Potete scegliere di far durare il mutuo tra 5 e 30 anni.

Quali sono i requisiti per un Mutuo Cariparma?

Cariparma vi concede il mutuo se rispettate i seguenti requisiti. Tenete di conto che tutte le banche vogliono garanzie e impongono alcuni limiti. Mediamente sono sempre gli stessi.

Cariparma concede mutui sono a persone maggiorenni, che possono dimostrare di pagare le rate mensili per tutta la durata contrattuale. Possono richiedere il mutuo i lavoratori dipendenti, sia nel settore pubblico o privato. Possono richiederlo anche i liberi professionisti e i lavoratori autonomi.

Lo stipendio mensile o annuale (per il libero professionista) deve permettere di coprire la rata, la quale non deve superare 1/3 del guadagno. Per un libero professionista spesso non è sufficiente per ottenere un prestito mostrare la dichiarazione dei redditi. Occorrono requisiti ulteriori che la banca non mancherà di comunicarvi.

Una garanzia ulteriore richiesta dalla banca è l’ipoteca sulla casa. Qualora le rate non vengono saldate, possono far rivalsa sull’immobile per ottenere il denaro non rientrato. La casa è vostra, potete viverci. Se non pagate il mutuo però, gli accordi presi vengono meno e la banca può appropriarsi della vostra casa per far rientrare nelle loro tasche il denaro.

Tra gli altri requisiti obbligatori c’è quello di dover risiedere fiscalmente in Italia e possedere un conto Cariparma, così che possa la banca addebitarvi direttamente il costo della rata.

La banca per concedervi oltre l’80% del valore dell’immobile richiede ulteriori requisiti. Può essere la firma di un garante, in modo che il richiedente qualora non paghi, venga sostituito per il saldo delle rate da lui. Come la legge prevede, siete liberi di saldare il mutuo in anticipo, senza incorrere in penali!

www.cariparma.it