Carta N26

Carta conto N26
Carta conto N26

Conto e Carta N26


Ad oggi sono molti i servizi che passano ad una gestione in parte o completamente online, facendo venir meno la necessità di presentarsi in un ufficio fisico per discutere in lungo e in largo con qualche impiegato. Non sono esclusi da questa modernizzazione anche i servizi finanziari, ed N26 si prefigge di offrire un conto corrente davvero molto versatile, completo di tutte le funzioni che si possono utilizzare in quanto titolari di un classico conto corrente, il tutto facilmente gestibile da una semplice applicazione installabile sul proprio smarphone e con una carta aderente al circuito Mastercard.

Le tipologie di contratto offerte sono tre e si diversificano dai servizi e dalle comodità a disposizione del cliente, oltre che dal prezzo. Il modello base comunque è gratuito, esente da qualsiasi costo di mantenimento.

Già con il modello base del contratto è possibile effettuare acquisiti e prelevare presso qualsiasi ATM (in Euro) senza pagare alcuna commissione sull’operazione, il che la rende molto comoda per tutti coloro che non hanno particolari pretese.

N26 è completamente gestibile tramite l’apposita applicazione, e le spese effettuate sono immediatamente rese note tramite una notifica push, così da rimanere sempre aggiornati in tempo reale sull’uso del proprio conto corrente. La carta che viene fornita è una carta di debito, ovvero gli importi spesi vengono detratti al momento del pagamento direttamente dal conto, non con accredito mensile.

N26 è sicuro?

Ormai le aziende più importanti che operano nel settore online e soprattutto della finanza online integrano nei propri servizi alcuni sistemi di sicurezza molto efficienti, ed N26 non è da meno.

Se si decide di acquistare un prodotto direttamente online, il sistema 3D Secure (in breve 3DS): al momento dell’acquisto viene richiesto un codice (il mastercard SecureCode) generato sul momento ed inviato sullo smartphone del proprietario. Essendo un codice dinamico, ovvero diverso per ogni acquisto, è praticamente impossibile che una persona in possesso della carta ma non dello smartphone collegato possa acquistare online, prevenendo così l’uso improprio da parte di terzi.

Nel caso in cui la carta venga smarrita, è comunque a disposizione del cliente un metodo molto semplice per bloccarla tramite l’applicazione. Inoltre è possibile, sempre tramite l’app, sbloccare la carta in questione nel caso in cui venga ritrovata oppure richiedere l’invio di una nuova se questa non salta fuori.

Visto che l’applicazione su smartphone è così importante per il controllo del conto, è protetta a sua volta da un login che richiede l’impronta digitale.

Conviene aprire un conto corrente con N26?

L’offerta è decisamente al passo con i tempi, e la possibilità di scegliere fra tre diverse tipologie di conto la rende adattabile alle proprie esigenze. Vediamo quali sono le differenze nel dettaglio tra le varie tipologie.

  • N26: questo è il modello base del conto, e come già accennato offre il vantaggio di spendere e prelevare in euro senza pagare commissioni. Questo tipo di conto risulta utile se non si viaggia spesso e si considera di utilizzare la carta per cifre moderate. Non è presente alcun canone mensile.
  • N26 Black: questa è decisamente una scelta più adatta per i viaggiatori, in quanto consente di prelevare gratuitamente presso gli ATM in tutto il mondo senza commissioni. Oltre a questo è compreso un pacchetto assicurativo Allianz che vale la pena analizzare. Innanzitutto la richiesta di indennizzo in caso di bisogno è facilmente effettuabile tramite l’app, ricevendo anche l’assistenza necessaria al bisogno. Questo pacchetto comprende:
  • Spese mediche all’estero in caso di emergenze acute.
  • Voli in ritardo nel caso in cui questo superi le 4 ore.
  • Protezione bagagli: se i bagagli imbarcati ritardano almeno 6 ore, vengono rimborsate le spese sostenute.

–       Furto del telefono

  • Copertura sul furto di contanti: si riceve un rimborso entro 4 ore dal prelievo con la carta N26 Black
  • Copertura assicurativa sugli acquisti (acquistati ovviamente con questa carta), in caso di furto o danneggiamento.

Tutto questo è compreso nel canone mensile del conto N26 Black che ammonta a 9,99 € al mese.

  • N26 Metal: è il conto più costoso e che consente al cliente di godere di maggiori comodità. In aggiunta a ciò che offrono i modelli precedenti, è possibile acquistare beni o servizi presso alcuni brand selezionati tra i più eccellenti approfittando di sconti ed offerte partner

Inoltre è possibile utilizzare un servizio clienti dedicato molto rapido, usufruibile direttamente dall’applicazione.

Il costo del conto N26 Metal ammonta a 16,90 € al mese.

Il modello base ed il modello Black sono disponibili anche in versione Business allo stesso prezzo, ed aggiungono alle opzioni lo 0,1% di cashback sugli acquisti.

E’ davvero vantaggioso?

I servizi finanziari online (o gestibili tramite app) che riguardano conti correnti e carte prepagate stanno crescendo in numero, ma N26 è senza dubbio uno dei più affermati al momento.

L’offerta a disposizione è abbastanza varia, ed il modello base è un mezzo comodo e pratico da gestire ideale per tutti coloro che necessitano di un prodotto semplice, ottenibile in pochissimo tempo tramite una semplice procedura elettronica e che non viaggiano molto.

Gli altri due modelli sono ovviamente studiati per grandi viaggiatori (per passione o per lavoro), ed offrono quindi alcuni vantaggi pensati appositamente per il caso. Considerando l’assicurazione compresa nei due pacchetti e le offerte a disposizione con il modello Metal, tutto sommato i costi di mantenimento non sono così alti se paragonati ad altri istituti di credito, ma ovviamente tutto deve essere relazionato a quanto si prevede di utilizzare il servizio.

Una piccola particolarità che distingue N26 da altri servizi simili, è la possibilità di utilizzare anche un servizio di Online Banking in alternativa all’applicazione, nel caso in cui non si avesse lo smartphone a disposizione o funzionante.

Opinioni negative

Le recensioni negative in circolazione sostengono che nel modello base e Black non sia facilissimo contattare il servizio clienti, e talvolta si legge di persone che ritengono il costo di mantenimento del conto troppo alto rispetto ad altri.

Conclusioni

Il conto corrente N26 è semplice da aprire, facile da gestire e si mostra ideale sia per chi viaggia molto che per tutti coloro che necessitano di un prodotto semplice, trasparente da godere all’interno dei confini italiani.

www.N26.it

Impostazioni privacy