Carta di credito IWBank

Carta di credito online IWBank

Carta IW è la carta di credito di IWBank utilizzabile a saldo o in modalità rateale. La carta messa a disposizione dall’istituto che fa parte del Gruppo Bancario Ubi garantisce un plafond di spesa variabile, da 1600 a 5mila euro al mese a seconda delle caratteristiche di reddito del titolare, e sfrutta i circuiti di pagamento Visa e Mastercard.

Spese e tassi

Dal punto di vista delle spese, il canone annuale è di 30 euro per la prima carta e di 25 euro e 82 centesimi per ogni carta aggiuntiva a patto di utilizzare la carta almeno una volta al mese (in caso contrario, la quota mensile aggiuntiva prevista è di 2 euro e 50 centesimi).

L’anticipo del contante implica il pagamento di una commissione del 3% con un minimo di 3 euro, ma non è previsto alcun costo aggiuntivo per gli acquisti compiuti in negozio o on line. Gratuiti risultano anche il blocco della carta e la sostituzione della carta alla sua scadenza; zero commissioni per i rifornimenti di carburante. La funzione revolving applica un Tan del 10,8%, mentre il Taeg è del 20,22%.

Assicurazioni

Rientrano nelle tutele assicurative la perdita dei bagagli e i ritardi in viaggio e gli utilizzi fraudolenti della carta in seguito a smarrimento, rapina o furto. Infine, la copertura vale anche per danni accidentali o furti relativi a beni acquistati e per gli acquisti on line che non rispettano le condizioni di vendita Sicuri Online. In questo caso, la copertura prevede un massimale di 1000 euro e un rimborso per gli acquisti di importo non inferiore ai 200 euro, purché la richiesta venga inoltrata entro 14 giorni dalla data di acquisto.

Sicurezza

Inviata gratuitamente a domicilio, la carta di credito di IWBank è abbinata anche a un servizio di controllo che prevede l’invio di avvisi di sicurezza tramite Sms e posta elettronica in maniera completamente gratuita: allo stesso modo, è possibile verificare in tempo reale il saldo e richiedere l’estratto conto on line. Per tutte le transazioni effettuate su Internet viene richiesta una password di sicurezza, a tutela di ciascuna operazione.

In caso di necessità, i titolari della carta hanno la possibile contattare il servizio clienti della banca al numero verde 800911188 o in chat.

Impostazioni privacy