Assicurazione Verti

Verti Assicurazione
Verti Assicurazione

Assicurazione Verti: vantaggi e servizi offerti






E’ buona norma, anche quando non è vigente un obbligo di legge, assicurare i mezzi di trasporto personali e­ gli immobili in nostro possesso affinché, nel caso in cui si verifichi un evento nefasto, si possa comunque riavere in denaro il valore equivalente all’oggetto perduto.

Verti (ex Direct Line) è un’agenzia di assicurazioni che permette di stipulare contratti online comodamente dalla propria casa o dal proprio posto di lavoro, senza dover recarsi personalmente presso qualche ufficio.

L’azienda offre coperture assicurative per auto, moto ed immobili, le tre grandi categorie di beni che generalmente necessitano di assicurazione. Per ognuna di queste è disponibile un’offerta completa nei dettagli da modellare in base alle esigenze del cliente, allo stesso modo in cui fino ad adesso si stipulavano contratti nelle tradizionali imprese di assicurazioni fisiche.

Verti è Sicuro?

Molte persone sono restie ad operare tramite internet quando si parla di assicurazioni, banche o qualunque cosa riguardante trasferimenti in denaro. In effetti fino a non molto tempo fa poteva essere un punto di vista più che giustificato, ma negli ultimi anni il mercato dei servizi online di ogni tipo ha subito un grande sprint, aumentando la presenza, l’efficienza e soprattutto la sicurezza. I sistemi utilizzati comprendono difatti dei meccanismi di codifica delle informazioni trasmesse molto efficienti e difficilissimi da violare.

Verti è un’azienda che appare molto solida e ben configurata all’interno del mercato; fa parte di MAPFRE, un gruppo assicurativo globale presente in ben 5 continenti e quindi affermato sulla scena.

Conviene davvero scegliere Verti?

Come già anticipato, Verti offre assicurazioni per auto, moto ed immobili. Per ogni categoria è necessario effettuare tutto il procedimento online, prima richiedendo un preventivo e poi confermandolo selezionando tutti i servizi desiderati.

  • Assicurazione auto/moto. Innanzitutto è necessario richiedere il preventivo, e lo si può fare recandosi nella relativa sezione del sito ed inserendo il numero di targa del veicolo e la data di nascita del proprietario. In questo modo l’azienda può acquisire automaticamente tutti i dati che le servono presso l’ANIA (Associazione Nazionale delle Imprese Assicuratrici) per redigere un preventivo.

Oltre alla copertura, necessaria per legge, per i rischi derivanti dalla circolazione del mezzo e per eventuali danni a terzi, è possibile anche scegliere alcune opzioni aggiuntive come:

  • Furto e incendio, valida anche se il veicolo è utilizzato da altri in conseguenza di furto o rapina.
  • Cristalli, copre i danni accidentali sui vetri del mezzo.
  • Atti vandalici, in certi ambienti può risultare utile, copre tutti i danni recati volontariamente da terzi.
  • Collisione, per danni accidentali durante la circolazione anche con mezzi in sosta.
  • Kasko, comprende alcuni tipi di danno legati alla circolazione, come l’urto, uscita di strada, ribaltamento e collisione accidentale.

Per quanto riguarda la tutela di conducente e passeggeri invece;

  • Tutela legale, in caso di controversia giudiziale o stragiudiziale.
  • Assistenza stradale 24 ore su 24 tutti i giorni.
  • Infortuni del conducente, in caso di sinistro con colpa.
  • Bonus protetto, il primo sinistro con colpa o paritario, non ha effetto sulla classe di merito (il premio non viene alzato).
  • Assicurazione casa. Questa polizza copre:
  • Sia i danni alla casa che al suo contenuto.
  • Un risarcimento in caso di furto o rapina.
  • La responsabilità civile in caso di danni arrecati da terzi.
  • Le spese legali per cause civili o penali.

Inoltre offre un rapido metodo per trovare in pochissimo tempo qualsiasi specialista in caso di bisogno (fabbro, idraulico, ecc.).

E’ molto interessante la possibilità di assicurare la casa, che sia questa un monolocale, una villa o altro, anche essendo affittuari e non proprietari.

E’ davvero vantaggioso?

Ormai ogni servizio, dal più classico al più moderno, sta adottando una soluzione informatica per risparmiare tempo e risorse. Effettivamente la possibilità di richiedere informazioni, preventivi e concludere il tutto online è davvero comodo e, grazie ai sistemi più moderni, anche sicuro. Ovviamente, oltre alla stipula di un contratto è possibile effettuare anche altre cose, come il rinnovo della polizza, la comunicazione del cambio di residenza dell’intestatario, il cambio del veicolo, la sospensione, la riattivazione e l’annullamento della polizza.

Nonostante la sua natura moderna, il servizio di assicurazione offerto da Verti è completo come quelli classici, offrendo molte possibilità anche per mezzi di trasporto particolari (autocarro, rimorchio, camper, ecc.) ed è disponibile per qualunque evenienza anche un servizio clienti email sempre attivo ed uno telefonico disponibile in determinati momenti del giorno.

In alcuni periodi è possibile approfittare di alcune promozioni attive, che riguardano solitamente chi ha già acquistato pacchetti di tipo diverso sempre tramite Verti. Per questo motivo risulta conveniente, nel caso in cui si abbia la necessità di assicurare più di un bene, operare sempre tramite Verti, così da beneficiare delle offerte o dei servizi aggiuntivi offerti a costi irrisori.

Il metodo di pagamento da utilizzare è a discrezione del cliente, a scelta tra carta di credito (sia con procedura online che telefonica), bonifico bancario o conto Paypal.

Opinioni sfavorevoli

In rete è possibile imbattersi in alcune opinioni negative (anche non recentissime, quindi forse obsolete) di clienti Verti, riguardanti soprattutto le tempistiche poco rapide, a discapito di ciò che garantisce l’azienda tramite il proprio sito web. I ritardi riguardano soprattutto la reattività dell’assistenza clienti, anche in caso di sinistro, in cui questa risulta anche scarsa e un po’ macchinosa.

Infine, un altro aspetto in parte criticato, è la difficoltà talvolta nel ricevere i rimborsi, soprattutto se riguardano cifre cospicue. Generalmente, in ambito assicurativo, più è alto il valore del rimborso, più i tempi del risarcimento si allungano per permettere di effettuare controlli e conti interni. Nonostante questo, è consigliabile nei casi più importanti, affidarsi ad un avvocato per seguire la causa.

Conclusioni

In conclusione, Verti offre assicurazioni complete in ogni dettaglio e che possono essere gestite facilmente tramite il sito web. I prezzi offerti sono in genere molto competitivi, soprattutto se si è già titolari di altri contratti assicurativi firmati Verti. Dall’altra parte c’è un margine di rischio per un’assistenza clienti non sempre molto disponibile, ma se i prezzi sono molto vantaggiosi potrebbe comunque valerne la pena.

www.verti.it





Gestione cookie