Assicurazione Linear

Ci sono molte compagnie assicurative online che lavorano nel settore dell’RC auto. Tra queste una che possiamo consigliarvi è senza dubbio Linear. Una realtà professionale che opera dal 1996 in Italia. Linear appartiene alla Unipol Gruppo S.p.A e da molti anni soddisfa il proprio pubblico con professionalità, trasparenza e buone offerte.  Garantiscono anche una buona assistenza clienti sia attraverso il portale online sia attraverso il telefono, permettono in realtà di ricevere anche un buon canale per approfondire offerte e promozioni che possono interessarvi.

Contattando Linear o semplicemente navigando all’interno del loro sito web potete scoprire molti vantaggi. Questa compagnia assicurativa infatti offre per esempio tariffe buone e anche altamente personalizzabili, proprio con lo scopo di andare incontro alle esigenze dei clienti. Quindi viene esaminato il vostro caso accuratamente, per poi agire con un piano tariffario molto interessante. La compagnia in questione opera utilizzando gli strumenti più avanzati.

Linear: cosa offre?

Qui vi mostriamo i servizi della compagnia, in questo modo potete capire meglio cosa può fare per voi Linear. La compagnia si è specializzata nella realizzazione di preventivi e polizze nel settore RC Auto. Un vantaggio considerando come oggi molte compagnie cercano di proporsi in un grande numero di settori, non riuscendo però a soddisfare pienamente i propri clienti.

1. Assicurazione auto

Se decidete di passare dalla parte di Linear, qui potete capire quali sono i servizi offerti se volete assicurare la vostra auto presso di loro.

Entrando all’interno del loro portale potete fare da soli la simulazione del preventivo. Se il risultato vi piace potete procedere con la stipula del contratto vero e proprio e l’invio di tutta la documentazione necessaria richiesta. Stipulare un contratto con loro è semplice e vi permette di risparmiare del tempo. Sicuramente un passo avanti rispetto alle lunghe sedute interminabili negli uffici delle assicurazioni. Scegliete l’offerta assicurativa da soli, altrimenti se siete indecisi chiedete aiuto al Servizio Clienti.

Il massimale dell’assicurazione auto Linear arriva a 25 milioni di euro, questo è un grande vantaggio per i conducenti che scelgono di affidarsi a questa compagnia assicurativa.

I vantaggi nello sceglierla sono diversi e se desiderate fare l’assicurazione su di un secondo veicolo, otterrete uno sconto pari al 4% sull’RCA. Chiaramente non mancano le garanzie aggiuntive, quindi potete decidere di inserire l’assistenza stradale base, gli infortuni del conducente, un’auto sostitutiva, la copertura per la riparazione del parabrezza e molto altro. È inclusa la carta verde per i viaggi all’estero.

2. Assicurazione moto

L’assicurazione moto è uno dei servizi proposti da Linear. Potete stipulare la vostra assicurazione per telefono se non avete dimestichezza con le procedure online, oppure se siete ferrati potete entrare sul loro sito web e gestire tutto da li.

Anche in questo caso avviate da soli il vostro preventivo gratuito online, la copertura arriva sempre a 25 milioni dovete comunque pagare un pochino di più ma ne vale sicuramente la pena.  Il massimale infatti varia in base a quanto decidete di spendere annualmente per la polizza.

Un aspetto che rende il servizio ancora più interessante è il rilascio della carta verde. Ovvero, se vi recate all’estero siete coperti e potete guidare senza problemi. Prima di partire comunque contattate la compagnia per assicurarvi che nel luogo di destinazione è accattata sia la vostra patente, sia la polizza stipulate.

 Avete sempre diritto a uno sconto del 4% su l’RC Moto, questo solo se siete già clienti di Linear e intendete assicurare un secondo mezzo.

Sono disponibili inoltre vari servizi aggiuntivi come l’assistenza nel caso della foratura delle gomme del vostro mezzo, per furto e incendio, inoltre avete la possibilità di ottenere la moto sostitutiva e molto altro.

La maggior parte delle persone che ha scelto la compagnia Linerar decide appunto di usufruire dei vari vantaggi.

3. Assicurazioni furgoni

Questo è l’ultimo servizio proposto di Linear. È praticamente come gli altri in termini di vantaggi e offerte. Ma vediamo di capirci di più. Uno dei punti forti di questa compagnia è la serietà, ma anche la tempistica nei preventivi e nel rilascio delle assicurazioni. Se cercate un modo per assicurare i furgoni infatti, magari per uso commerciale, allora siete nel posto giusto.

Se non siete esperti di assicurazioni online ed è la prima volta che scegliete di procedere per questa strada, potete chiedere aiuto all’assistenza clienti, la quale potrebbe anche darvi maggiori informazioni sulla riduzione dei costi qualora dovete assicurare un grande numero di furgoni.

Il team a disposizione è più che qualificato e cosa più importante è trasparente con ogni suo cliente. Vi ricordiamo che anche con questa opzione avete la carta verde (per i viaggi all’estero) e una copertura massima fino a 25 milioni. Dei servizi aggiuntivi ne sono presenti diversi, oltre a quelli già visti per l’assicurazione auto e moto, c’è anche il montaggio delle catene in caso di neve.

A conti fatti come potete avere intuito da soli, Linear mette a disposizione le coperture base, la possibilità di fare preventivi online e di aggiungere clausole aggiuntive al fine di avere una maggior tutela. Potete però trovare convenienza nello sceglierla rispetto ad altre compagnie online, vi suggerisco quindi di procedere con la realizzazione del preventivo online.

Conviene assicurarsi con Linear?

Assicurarsi con Linear vi offre numerosi vantaggi. Potete appunto ricevere degli sconti sulle assicurazioni del secondo mezzo. I servizi aggiuntivi possono ricoprire molti imprevisti che appunto vi lasciano (quando capitano) spiazzati. Vi permette anche di viaggiare all’estero con la carta verde. In più dovete considerare che la compagnia è veloce e può funzionare anche solamente online.

Opinioni sfavorevoli su Linear?

Secondo alcuni clienti della compagnia l’assistenza non è particolarmente tempestiva nell’offrire le risposte ai clienti e nel pagare il cliente in caso d’incidente. Altri non si sono trovati bene con alcuni servizi aggiuntivi su l’RCA. Infine, dei clienti hanno ricevuto l’auto sostitutiva con un po’ di ritardo.

Conclusione su Linear 

Per concludere la nostra recensione bisogna dire che la compagnia è seria e molto professionale. Le recensioni negative ci sono  è nero ma sono oscurate dalle moltissime positive. La maggior parte dei clienti infatti è soddisfatta e capita che alcune persone non ne sono rimaste soddisfatte, sia per errori commessi dalla compagnia sia perché si aspettavano delle cose in tempi brevi quando i tempi tecnici richiedevano comunque dei giorni di più.

Impostazioni privacy