Assicurazione Genertel

Assicurazione Genertel: vantaggi e come funziona




Al giorno d’oggi l’uso della tecnologia è sempre più radicato all’interno della società, e sta cominciando a sostituire in toto o in parte alcuni servizi che sono da sempre stati svolti da persone fisiche. Genertlel è una compagnia assicurativa molto moderna che ha deciso di avvalersi di strumenti tecnologici ed informatici all’avanguardia per mettere a disposizione del cliente un’offerta assicurativa usufruibile completamente online tramite il computer di casa.

Ovviamente il tutto è progettato con criterio, in modo da offrire un servizio completo di tutte le caratteristiche principali che anche le classiche compagnie assicurative fisiche offrono.

Collegandosi al sito www.genertel.it è infatti possibile stipulare contratti assicurativi in merito a mezzi di trasporto ordinari come auto e moto che ormai tutti possediamo, ma anche furgoni, barche, caravan, quadricicli e molti altri decisamente meno comuni che però necessitano, per legge o per volontà del possessore, di un’assicurazione. L’offerta poi si dedica anche ad altri beni tangibili e non (l’assicurazione sulla casa o sulla vita), e comprende anche servizi di natura bancaria più ampi che analizzeremo nei prossimi paragrafi.

Genertel è sicuro?

La compagnia è stata fondata nel 1994, e da allora ha sempre operato sul territorio nazionale senza sosta e cercando di migliorarsi ed ammodernarsi ove possibile. Oggi è tra le prime assicurazioni dirette in Italia, e tutti questi anni di servizio le hanno consentito di solidificare la propria struttura e di testare sul campo tutte le possibili soluzioni, più o meno innovative, per ogni problema del cliente. E’ utile sapere anche che la compagnia fa parte del gruppo Generali, attivo nel campo assicurativo in circa 60 paesi contando più di 75.000 dipendenti.

Oltre ad una buona stabilità e solidità, Genertel utilizza metodi e procedure online per la gestione dell’assicurazione assolutamente sicuri, ed i dati richiesti per redigere un preventivo e stipulare un contratto sono trattati con la dovuta cautela, necessaria trattandosi di procedure informatiche dove l’attenzione per evitare truffe di ogni sorta non è mai troppa.

Conviene assicurare tramite Genertel?

Come già accennato, l’offerta è decisamente ampia e riguarda tutti i beni di maggior valore che solitamente sono soggetti ad un’assicurazione (talvolta con obbligo imposto dalla legge). Sono presenti due grandi categorie di servizi: Genertel e Genertellife.

Genertel

Per quanto riguarda auto, moto, e furgoni, è sufficiente inserire il numero di targa del veicolo in questione e la data di nascita del proprietario per richiedere un preventivo online che sarà disponibile al cliente in pochi giorni. Grazie a queste due informazioni, la compagnia assicurativa riesce a reperire tutti gli altri dati che le occorrono tramite il database ANIA, Associazione Nazionale fra le Imprese Assicuratrici.

Successivamente il cliente può confermare il preventivo e stipulare il contratto pagando con carta di credito o bonifico bancario, ed inviando i documenti richiesti tramite email, fax o servizio postale. Nel caso in cui si necessiti di assistenza, è presente sul sito internet di Genertel una chat per mettersi in contatto direttamente con un operatore disponibile per qualsiasi domanda o chiarimento.

Per quanto riguarda tutti gli altri veicoli, più o meno particolari, sono richiesti alcuni dati in più tramite una procedura guidata composta anche da brevi questionari, utili ad inquadrare bene la situazione del richiedente.

Oltre ai veicoli è a disposizione l’assicurazione sulla casa, sia in qualità di proprietari che di affittuari, e l’assicurazione mutuo casa, che garantisce la sicurezza del mutuo anche in casi estremi come il decesso dell’intestatario.

Infine un’altra interessante opzione è quella di assicurare un viaggio che si sta per intraprendere, così da avere un rimborso garantito in caso di infortunio, malattia o altri tipi di avvenimenti che possono apportare danni economici durante il viaggio.

Genertellife

Le offerte di Genertellife riguardano invece altre situazioni che non rientrano nelle assicurazioni di beni materiali.

L’assicurazione vita garantisce un rimborso, in relazione ai premi pagati, al beneficiario indicato. Scegliendo l’opzione Care Program si può beneficiare anche di un controllo gratuito della salute ogni due anni.

La seconda proposta riguarda la pensione, e la possibilità quindi di accatastare un fondo pensione integrativo pagando il premio più adatto alle proprie esigenze.

Infine si ha la possibilità di aderire ad un piano risparmio che consente di avere copertura economica anche nei periodi più neri in cui se ne ha necessità.

E’ davvero vantaggioso?

Sicuramente è vantaggioso dal punto di vista pratico, dato che tutta la gestione può essere effettuata comodamente dal divano di casa.

Le proposte soddisfano molti tipi di esigenze ed a prezzi abbastanza competitivi rispetto al mercato assicurativo; le offerte sono studiate caso per caso in base alle caratteristiche del richiedente e le sue disponibilità.

Un piano di risparmio può essere molto utile ad esempio a tutti coloro che ricevono un reddito “altalenante”, non garantito per ciascun mese. Anche la possibilità di avere un ulteriore fondo pensione flessibile e facile da gestire è decisamente una buon modo di investire il proprio capitale.

Persino i proprietari di mezzi non convenzionali di trasporto possono finalmente affidarsi ad un assicurazione online, e questo non è affatto scontato nonostante le compagnie assicurative online siano in costante aumento.

Inoltre l’assistenza clienti sembra essere molto disponibile ed attiva, oltre che di facile consultazione, visto che connettendosi negli orari di lavoro al sito internet è molto semplice utilizzare la chat per dialogare con gli operatori, anche da tutti coloro che non hanno una grande dimestichezza con il computer.

Opinioni sfavorevoli

Girovagando per la rete ci si imbatte talvolta in alcune (decisamente poche) recensioni negative in merito ad alcuni episodi successi. Effettivamente, anche se non dovrebbe, può capitare che ci siano alcuni rallentamenti e talvolta alcune imprecisioni attuate da aziende di queste dimensioni che operano su scala nazionale. Sembra che comunque il servizio clienti si attivi quasi sempre per rispondere alle opinioni sfavorevoli cercando di risolvere la situazione o per cercare di comprendere da che cosa derivi il problema.

Conclusioni

Genertel unisce quindi la facilità di utilizzo ad un ampia gamma di contratti assicurativi, in grado di soddisfare le necessità più classiche ma anche quelle più particolari, il tutto beneficiando dei vantaggi che la moderna tecnologia ci mette a disposizione.

www.genertel.it




Gestione cookie