Casa%2C+averne+una+gratis+%C3%A8+possibile%3A+i+trucchi+che+in+pochi+conoscono
contocorrenteonlineit
/2023/03/16/come-avere-casa-gratis/amp/
Risparmio

Casa, averne una gratis è possibile: i trucchi che in pochi conoscono

Avere una casa gratis è possibile, grazie a questi trucchi che in pochi conoscono. Ecco di quali si tratta.

Buone notizie per tutti coloro che desiderano avere una casa gratis o comunque senza spendere cifre da capogiro. Questo, infatti, è possibile grazie ad alcuni semplici trucchi che in pochi conoscono. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Conto Corrente Online

La casa è indubbiamente il punto di riferimento per ognuno di noi. È il luogo in cui possiamo staccare finalmente la spina dai vari impegni quotidiani ed essere sempre noi stessi. Non crea stupore pertanto il fatto che ognuno di noi desideri avere un’abitazione bellissima, in grado di rispecchiare i propri gusti e rispondere alle proprie esigenze personali. Per realizzare tutto ciò, però, bisogna sborsare del denaro.

Soldi di cui non sempre si dispone, tanto da dover rinunciare al proprio sogno. Ma cosa pensereste se vi dicessimo che è possibile avere una casa gratis? Ebbene sì, è proprio così grazie a questi trucchi che in pochi conoscono. Ma di quali si tratta? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

Casa, averne una gratis è possibile: tutto quello che c’è da sapere

Avere casa gratis, o comunque senza spendere cifre da capogiro, è possibile. Ma come fare? Ebbene, tra i trucchi che è possibile utilizzare si annoverano i seguenti:

  1. Comprare casa con un mutuo abbordabile, in modo tale che l’immobile si ripaghi da solo grazie all‘affitto. In pratica una volta acquistata casa con un mutuo, la si deve mettere in affitto con un canone più alto rispetto alla cifra del mutuo che paghiamo. In questo modo è come se l’immobile non lo avessimo pagato.
  2. Squatting. Pratica difficilmente attuabile in Italia, vi sono altri Paesi, come il Regno Unito, in cui lo squatting è particolarmente diffuso. In pratica consiste nell’occupare case vuote.
  3. Mini casa. Chi ha un terreno può decidere di costruire da sé una piccola casa, utilizzando dei materiali alternativi.
  4. House-sitting. Proprio come i baby sitter e i dog sitter, gli house sitter si occupano di badare la casa di qualcun altro.
  5. Affitti brevi. Se avete un immobile potete metterlo in affitto, per intero oppure una o più stanze, per dei brevi periodi. Il guadagno ottenuto permette, in pratica, di ripagare casa.
Published by
Veronica Caliandro