WhatsApp%2C+attenti+a+questi+numeri%3A+l%26%238217%3Berrore+potrebbe+costarvi+carissimo
contocorrenteonlineit
/2023/01/16/whatsapp-attenti-codice/amp/
Economia e Finanza

WhatsApp, attenti a questi numeri: l’errore potrebbe costarvi carissimo

Se utilizzate WhatsApp prestate particolare attenzione a questo codice. Vi è un errore che potrebbe costarvi caro. Ecco di quale si tratta.

Chi possiede un account Whatsapp è bene che presti particolare attenzione a questo codice in quanto in caso contrario rischia di dover fare i conti con delle spiacevoli conseguenze. Ma di quale si tratta e per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

ContocorrenteOnline

A partire dalle telefonate, passando per gli sms e le e-mail, fino ad arrivare ai social network e alle applicazioni di messaggistica istantanea, sono davvero tanti i servizi a nostra disposizione, grazie ai quali riusciamo a comunicare con amici, parenti e aziende in qualsiasi momento della giornata e da qualsiasi angolo del pianeta Terra.

Tra i servizi maggiormente utilizzati si annovera senz’ombra di dubbio Whatsapp. Proprio soffermandosi su quest’ultimo, abbiamo già avuto modo di vedere assieme come grazie ad un semplice trucco sia possibile trasformare i messaggi vocali in testo. Oltre ai tanti vantaggi, però, è bene prestare attenzione alle possibili insidie.

In particolare chi possiede un account Whatsapp è bene che stia attento a questo codice in quanto in caso contrario rischia di dover fare i conti con delle spiacevoli conseguenze. Ma di quale si tratta e per quale motivo? Entriamo quindi nei dettagli e vediamo tutto quello che c’è da sapere in merito.

WhatsApp, occhio a questo codice, l’errore che potrebbe costarvi caro: tutto quello che c’è da sapere

Come già detto, anche quando si utilizza Whatsapp è bene non abbassare mai la guardia. Questo in quanto il rischio di dover fare i conti con degli spiacevoli inconvenienti è, purtroppo, sempre dietro l’angolo. Proprio in tale ambito, in particolare, si invita a prestare attenzione a questo codice.

Entrando nei dettagli, così come si legge sulla pagina di assistenza della nota app di messaggistica istantanea: “Non condividere mai il codice di verifica via SMS di WhatsApp con nessuno, nemmeno con amici o familiari”. Può capitare, purtroppo, che dei malintenzionati cerchino di entrare in possesso di tale codice, attraverso il quale poi rubano l’account del malcapitato di turno.

È importante quindi evitare a tutti i costi che tale codice finisca nelle mani di terze persone. A tal proposito, sempre sulla pagina di assistenza dell’app, si invita gli utenti ad informare amici e parenti nel caso in cui si sospetti che qualcuno sia entrato in possesso del proprio account. Questo perché “la persona che si è impossessata dell’account potrebbe spacciarsi per te nelle chat e nei gruppi“.

Si ricorda, inoltre, che “I contenuti condivisi su WhatsApp sono crittografati end – to – end e i messaggi vengono archiviati sul tuo dispositivo, pertanto chi accede al tuo account da un altro dispositivo non può leggere le tue conversazioni precedenti”.

Published by
Veronica Caliandro