Cibi+ritirati+dai+supermercati+perch%C3%A9+scaduti%3A+la+Coop%2C+devastata%2C+risponde
contocorrenteonlineit
/2021/09/16/cibi-ritirati-supermercati-scaduti/amp/
Attualità

Cibi ritirati dai supermercati perché scaduti: la Coop, devastata, risponde

In seguito al maxi sequestro di ben 6 tonnellate di generi alimentari scaduti ormai da anni, Coop sta pensando di prendere provvedimenti importanti.

AdobeStock

Tanti sono i prodotti presenti sugli scaffali dei supermercati, grazie ai quali poter imbandire le nostre tavole. A partire dai prodotti salati, fino ad arrivare ai dolci, d’altronde, abbiamo solamente l’imbarazzo della scelta. Allo stesso tempo è sempre bene prestare la massima attenzione alle caratteristiche stesse degli alimenti che acquistiamo, onde evitare di dover fare i conti con possibili inconvenienti.

A tal fine in nostro aiuto giungono le autorità competenti, che provvedono a segnalare eventuali anomalie. Ne è un chiaro esempio una recente scoperta da parte dei Nas, che hanno provveduto al maxi sequestro di ben 6 tonnellate di generi alimentari, molti dei quali già in vendita, scaduti ormai da anni, in sei supermercati. Una vicenda che non è passata di certo inosservata, con la Coop pronta a prendere importanti provvedimenti.

Cibi ritirati dai supermercati perché scaduti: Coop pronta a prendere seri provvedimenti

I Nas di Roma e Tivoli hanno provveduto qualche giorno fa al sequestro di ben 6 tonnellate di generi alimentari scaduti in alcuni casi da anni. Tonnellate di carne e pesce congelati, ma anche salumi, insaccati e latticini scaduti, che hanno portato alla perquisizione di un intero magazzino con due celle frigorifero e tre frigo/congelatori e 6 supermercati affiliati a Coop.

Una vicenda che non è passata di certo inosservata, con Unicoop Tirreno che si rivela essere parte lesa in tutta questa vicenda. A tal proposito infatti, l’azienda ha sottolineato come gli immobili posti sotto sequestro appartengano tutti a un imprenditore di 63 anni, al momento indagato per i reati di frode in commercio di sostanze alimentari nocive e in cattivo stato di conservazione.

LEGGI ANCHE >>> Latte fresco ritirato dagli scaffali, attenzione: non bevetelo

L’imprenditore in questione, a quanto pare, aveva ottenuto la gestione dei locali e la dicitura “affiliato Unicoop Tirreno” soltanto lo scorso mese di aprile. Proprio il 63enne, quindi, è l’unico imputato della vicenda, con Coop che, in qualità di parte lesa in quanto controlla la Unicoop Tirreno, potrebbe ottenere la rescissione unilaterale dell’accordo con l’imprenditore indagato.

Published by
Veronica Caliandro