Un+libro+vi+insegner%C3%A0+a+risparmiare+soldi%3A+qual%26%238217%3B%C3%A8+e+dove+trovarlo
contocorrenteonlineit
/2021/04/16/libro-insegna-a-risparmiare-soldi/amp/
Categories: Attualità

Un libro vi insegnerà a risparmiare soldi: qual’è e dove trovarlo

Avete difficoltà a gestire i risparmi e non riuscite ad di arrivare a fine mese tranquilli? Esiste un libro che vi aiuterà a Risparmiare

Foto di Lubos Houska da Pixabay

Saper gestire in modo corretto le proprie finanze, è l’unico modo per vivere spensierato. Controllare i flussi di entrata (e di uscita) vi permetteranno di tenere non solo sotto controllo la situazione economica familiare, ma anche di fare scelte non troppo rischioso  in ambito economico.

Partendo dall’assunto che “tutti dovremmo studiare un minimo di economia” per imparare le basi del mercato , esiste una semplice lettura, che insegna a gestire i propri soldi, risparmiare e arrivare a fine mese con tranquillità.

Il libro che bisogna assolutamente avere

The Millionaire Fastlane” ovvero “Autostrada per la ricchezza” è un libro molto conosciuto e tra i più famosi in ambito economico e finanziario. Scritto da un noto imprenditore MJ De Marco, il libro spiega a tutti Le modalità per arrivare al successo e diventare milionari. Volete ulteriori dettagli?

LEGGI QUI >>> Busta paga di aprile, più soldi in arrivo: chi ne ha diritto

L’obiettivo del testo è quello di educare il consumatore e modificare le conoscenze che, spesso, si hanno in ambito finanziario. l’imprenditore  racconta che come è possibile guadagnare un ottimo stipendio , non dovendo lavorare 8 ore al giorno tutti i giorni: Ovvero, si può slegare il proprio business dal tempo di lavoro effettivo e guadagnare cifre importanti non tenendo conto dei minuti. Lavoreresti 5 giorni a settimana per averne in cambio solo 2 di riposo? Investiresti 5 euro per averne 2 tra qualche giorno? Parte proprio tutto da queste domande. Ma come si fa a rincorrere il successo?

LEGGI QUI >>> Vaccino, interviene l Inail: i 6 punti chiave per farlo al lavoro

Un altro concetto chiave di questa testimonianza è il “comandamento del controllo”. Un argomento molto complesso ma allo stesso tempo importantissimo. Ognuno di noi sa se ha davvero il controllo dei propri soldi.  Il dipendente di un’azienda non avrà mai il pieno controllo perché dipenderà sempre dalle decisioni del proprio capo. Il concetto è tutto qui: bisogna agire con giudizio e libertà. Libertà di avere i propri soldi. Libertà di avere tutto il tempo che si desidera.

Published by
Valentina Martelli