Amadeus+e+le+cifre+da+record+del+suo+cachet%3A+a+Sanremo+cifra+astronomica
contocorrenteonlineit
/2021/03/06/amadeus-cachet-cifra-record/amp/
Attualità

Amadeus e le cifre da record del suo cachet: a Sanremo cifra astronomica

I guadagni di uno dei conduttori più conosciuti ed amati della tv sono davvero da record: a quanto ammontano?

Il conduttore televisivo Amadeus è senza ombra di dubbio uno dei conduttori italiani più pagati ed amati della televisione italiana.

Ma quanto esattamente pagato? Contando sia Sanremo che il suo stipendio RAI, Amadeus è senza dubbio uno dei conduttori televisivi più pagati.

Per quanto riguarda il Festival della televisione italiana per le cinque serate Amadeus ha percepito una cifra intorno ai 500.000 euro di cachet.

Una cifra certamente da capogiro, comunque alla strenua di quella dei suoi predecessori, ma che non è comunque comparabile all’incasso per serata che ha come conduttore della RAI.

Amadeus e le cifre da record del suo cachet: a Sanremo cifra astronomica, circa 500.000 euro

Le cifre infatti che il conduttore avrebbe guadagnato sono tra gli 800.000 ed i 900.000 euro entro il 2017.

Rivalutando poi i dati dal 2018, per singola puntata sarebbe esploso addirittura sopra il milione di euro, appunto definendo Amadeus come uno dei conduttori italiani più pagati.

Amadeus nasce come conduttore radiofonico a Radio Deejay, dove grazie a Claudio Cecchetto inizierà la sua carriera.

Inizierà prima la sua carriera alla Mediaset, per poi passare alla RAI dove arriverà nel 2002 la conduzione e produzione di uno dei suoi più grandi successi: l’eredità.

Farà cosi un passaggio successivo tra Mediaset e RAI, conducendo altri programmi cult come Mezzogiorno in famiglia, Festivalbar, Reazione a Catena, Tale e Quale Show e infine il grandissimo successo dei Soliti Ignoti.

È stato sposato con Marisa di Martino nel suo primo matrimonio, da cui è nata la sua primogenita Alice. Successivamente nel programma l’eredità conoscerà la ballerina Giovanna Civitillo, che diventerà poi la seconda moglie.

Published by
Francesco T