Chi+%C3%A8+Crist%C3%A9l+Carrisi%2C+terzogenita+di+Al+Bano%3A+il+patrimonio+clamoroso+di+suo+marito
contocorrenteonlineit
/2021/02/28/cristel-carrisi-davor-luksic-patrimonio/amp/
Attualità

Chi è Cristél Carrisi, terzogenita di Al Bano: il patrimonio clamoroso di suo marito

Davor Luksic, marito di Cristél Carrisi, ha un patrimonio stimato di 170 milioni di dollari. Merito della sua attività imprenditoriale nel settore ricettivo.

Foto © GettyImages

Se Albano Carrisi, noto semplicemente come Al Bano, è uno dei cantanti italiani più popolari, sia nel nostro Paese che fuori, anche la sua famiglia ha da tempo iniziato a darsi da fare nel mondo artistico, della tv e dello spettacolo. Suo figlio secondogenito Yari ad esempio, è un musicista polistrumentista, ma anche compositore e autore di alcune colonne sonore. Romina Junior lo accompagnò all’Isola dei famosi, sua figlia Jasmine nell’ultimissima esperienza come coach di The Voice Senior. E anche la sua primogenita Ylenia, scomparsa a New Orleans a inizio anni Novanta, aveva iniziato la sua carriera televisiva come showgirl in alcuni programmi.

Al momento, tuttavia, è Cristél Carrisi, sua terzogenita, ad annoverare la miglior carriera televisiva. Solo un reality all’attivo, da giovanissima (La Fattoria, nel 2005). Poi conduzioni e co-conduzioni: fra i programmi messi a referto, soprattutto negli ultimi anni, vari edizioni de Lo Zecchino d’oro e Top – Tutto quanto fa tendenza, sempre su Rai 1.

Nel 2019, inoltre, arriva la conduzione di 55 pasi nel sole, evento celebrativo del cinquantacinquesimo anno di carriera di suo padre. Addirittura, nel 2013, è stata inviata del programma Mission nei campi profughi Unhcr in Giordania. Esperienze che l’hanno resa la più nota dei figli di Al Bano e Romina Power in ambito televisivo.

LEGGI ANCHE >>> Al Bano Carrisi: sapete a quanto ammonta la sua pensione? Non ci crederete

LEGGI ANCHE >>> Zlatan Ibrahimovic, introiti da calciatore e per Sanremo. A quanto ammonta il patrimonio?

Chi è Cristél Carrisi, terzogenita di Al Bano: il patrimonio di Davor Luksic

Nonostante abbia mantenuto sempre una certa riservatezza, il suo matrimonio nel 2016 ha fatto notizia. Il suo consorte è Davor Luksic, imprenditore cileno di origine croata, conosciuto nel 2012 e sposato nella bella chiesa barocca di San Matteo a Lecce, durante una cerimonia d’altri tempi, andata avanti per alcuni giorni alla presenza di 500 invitati. Numerosi volti noti della tv hanno assistito alle nozze, in una sorta di compendio di coloro che, in un modo o in un altro, hanno accompagnato il cantante di Cellino durante la sua lunghissima carriera nel mondo della musica.

Ma chi è Daovr Luksic, marito di Cristél e padre di Kay Tyrone e Cassia Ylenia (nomi che omaggiano, rispettivamente, il nonno e la sorella di Cristél)? Un imprenditore di successo, sicuramente fra i più ricchi del suo settore, quello turistico. Il suo patrimonio, infatti, si aggirerebbe attorno ai 170 milioni di dollari, frutto della gestione di una serie di alberghi a diverse stelle e resort di lusso, sparsi in ogni parte del mondo. Non molto conosciuto in Italia, ben diversa è la situazione in Croazia, dove è considerato uno degli imprenditori di maggior successo e fra i personaggi più importanti del settore.

Published by
Damiano Mattana