Amazon+cerca+personale+in+Italia%3A+come+candidarsi+per+il+lavoro
contocorrenteonlineit
/2021/02/23/amazon-italia-candidarsi-lavoro/amp/
Lavoro e pensioni

Amazon cerca personale in Italia: come candidarsi per il lavoro

Amazon offre ancora lavoro in Italia, l’azienda cerca ben tremila cadidati da posizionare all’interno della squadra

Amazon magazzino (Fonte foto: web)

Amazon apre una nuova sede in Italia ed inevitabilmente cerca nuovi lavoratori. 3mila, le nuove figure professionali ricercate, per gli 80.000 metri quadrati della nuova struttura che sorgerà a Fiumicino. A seconda della posizione a cui si vorrebbe accedere, sono richiesti o il diploma o la laurea.

La società che fonda la propria forza sull’e-commerce, investe ancora in Italia e vuole quindi inserire altri 2.000 candidati nel campo delle spedizioni ed altri 1.000 circa nell’indotto delle consegne. Andiamo a vedere cosa succede, più nello specifico.

Leggi anche>>> 2.000 dollari per il lavoro che tutti sognano: come candidarsi

Leggi anche>>> Banche, boom di assunzioni: le lauree più richieste

Amazon offre lavoro presso la nuova sede di Fiumicino

1.100 candidati tra Novara e Modena, ma Amazon non si ferma. La società appunto, investe ancora nello stivale e costruisce nel Lazio, presso Roma Fiumicino. La strutture nasce su un terreno di 75 ettari nel Quadrante Ovest del territorio. Per la distribuzione, 28 ettari sono dedicati al verde, 10 ettari saranno di superficie e altri 14 ettari saranno destinati ai parcheggi.

Il sindaco di Fiumicino, Esterino Montino, ha parlato di “opportunità unica”, per entrare all’interno del mondo di una multinazionale che viaggia su livelli altissimi, sia per fama che per fatturato.

Lo stesso sindaco della località laziale, ha anche annunciato: l’apertura di un centro Amazon a Fiumicino, attivo H24 e sette giorni su sette, permetterà la creazione di 2.000 posti di lavoro diretti, più un altro migliaio per chi si occuperà di spedizioni e consegne”. Specie in un periodo di crisi come questo, ancora una grande opportunità viene offerta ai giovani italiani, da considerare proprio, anche la posizione a livello internazionale della società che qui assume, Amazon infatti è come già detto molto ricca ed in via di sviluppo: una bella opportunità anche per il futuro.

Published by
Vincenzo Capuano