Con+Paypal+tutto+%C3%A8+possibile%2C+anche+i+bonifici
contocorrenteonlineit
/2021/02/04/con-paypal-tutto-e-possibile-anche-i-bonifici/amp/
Conti e Carte

Con Paypal tutto è possibile, anche i bonifici

Il bonifico è forse il mezzo di pagamento bancario più utilizzato. Esiste anche la possibilità di effettuare un bonifico attraverso Paypal.

Innanzitutto bisogna precisare che il bonifico è un’operazione con la quale si richiede alla propria banca di trasferire del denaro dal proprio conto a quello di un soggetto terzo specificato dal richiedente. Il bonifico può essere richiesto anche da chi non è un cliente della banca recandosi semplicemente allo sportello e versando la somma in contanti.

Ci sono due modalità per effettuare bonifici con Paypal.

Una prima modalità prevede l’accesso al sito e scegliere la tipologia di conto Paypal, personale o businnes. A questo punto si dovrà compilare un form, registrando la propria mail e password, andando così a creare un’area personale.

Paypal metterà a disposizione un conto che si potrà ricaricare e grazie al quale si potrà effettuare bonifici cliccando sul pulsante “menu principale” selezionando la voce “invia ricevi”.

A questo punto la persona che dovrà effettuare l’operazione potrà scegliere una serie di possibilità. Per esempio cliccando su “Invia denaro a familiari e amici” la somma arriverà al netto. Ciò perchè, senza cliccare su queste opzioni, Paypal decurterà una cifra in percentuale più un fisso che si aggira attorno al 3%.

Un altro modo è effettuare un bonifico con la carta prepagata Paypal. In questo caso la questione diventa più complessa. Ciò perchè sarà comunque richiesta una registrazione.

Essendo nominativa e collegata a un codice Iban si dovrà abilitare per questo tipo di operazioni, ciò per ricevere ed effettuare bonifici.

Per prima cosa si dovrà registrare la carta al sito a ciò preposto. A questo punto si dovranno inserire le cifre numeriche della carta prepagata e il Puk della stessa. Alla fine dei passaggi richiesti verrà rilasciato un codice e un pin che si dovranno poi inserire nel sito della carta.

Infine, inserendo questi ultimi codici si potrà accedere a un pannello con il saldo della Paypal e i movimenti della carta. Nel menu che si aprirà basterà cliccare sulla voce preposta e inserendo i dati dei soggetti interessati e la cifra da trasferire il gioco è fatto.

Published by
Lisa G