Cashback%2C+utilizzarlo+per+gli+acquisti+online+%C3%A8+possibile%3A+ecco+come
contocorrenteonlineit
/2021/02/03/cashback-rimborso-acquisti-online/amp/
Economia e Finanza

Cashback, utilizzarlo per gli acquisti online è possibile: ecco come

Ottenere il bonus cashback per gli acquisti effettuati online, come ad esempio su Amazon, Zalando e Netflix è possibile. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo come fare.

Da qualche settimana è ufficialmente iniziato il programma cashback. Un’iniziativa promossa dallo Stato, con lo scopo di disincentivare l’uso del contante. A tal fine, infatti, è previsto un rimborso del 10%, fino a un massimo di 150 euro, per tutti gli acquisti svolti a titolo privato e pagati attraverso l’utilizzo di strumenti elettronici, quali ad esempio la carta di credito, ma anche di debito o prepagata. Allo stesso tempo bisogna prestare la massima attenzione, in quanto non tutti gli acquisti danno diritto al rimborso.

Ne sono un chiaro esempio gli acquisti svolti online che sono esclusi dal programma cashback. In un’epoca come quella attuale, in cui tutti siamo connessi e si è registrato un vero e proprio boom dell’e-commerce, quindi, sorge spontanea una domanda: è possibile ottenere il bonus cashback per acquisti online, come ad esempio su Amazon, Zalando o Netflix? Ebbene, bisogna sapere che la risposta è sì. Basta utilizzare un piccolo trucco, del tutto legale, e il gioco è fatto. Entriamo quindi nei dettagli e vediamo come fare.

LEGGI ANCHE >>> Cashback, rimborsi a rischio per alcuni pagamenti: scopriamo quali

LEGGI ANCHE >>> Cashback, attenti agli acquisti esclusi dal bonus: ve li diciamo noi

Cashback, utilizzarlo per gli acquisti online su Amazon è possibile: ecco il trucco

App Io (Fonte foto: web)

In seguito all’emergenza Covid il governo ha deciso di adottare una serie di misure restrittive volte a contrastare la diffusione del virus. Una situazione che ha registrato un notevole impatto non solo dal punto di vista sociale, ma anche economico, contribuendo a modificare alcune nostre abitudini. Ne è un chiaro esempio il maggior interesse per i siti di e-commerce, con sempre più persone che preferiscono fare acquisti online, come ad esempio su Amazon, ma anche Zalando, oppure Netflix e così via.

Allo stesso tempo, come già ricordato, il bonus cashback non è previsto per gli acquisti online e sono in molti a chiedersi se esiste una soluzione in merito. Ebbene, bisogna sapere che grazie ad un piccolo trucco è possibile ovviare a tale situazione. Non bisogna fare altro che acquistare dei buoni regalo o carte prepagate, come ad esempio quelle di Amazon, in vendita nella maggior parte dei negozi di elettronici, ma anche supermercati. Il pagamento, quindi, verrà registrato sull’app Io, potendo in questo modo beneficiare del bonus cashback anche per gli acquisti che andremo ad effettuare online.

Published by
Veronica Caliandro