Il+%26%238220%3Bpalazzo+segreto+di+Putin%26%238221%3B+vale+1+miliardo+e+sembra+una+citt%C3%A0%3A+il+Video+virale
contocorrenteonlineit
/2021/01/27/palazzo-segreto-putin-navalny/amp/
Attualità

Il “palazzo segreto di Putin” vale 1 miliardo e sembra una città: il Video virale

Quello che gli oppositori definiscono il palazzo segreto di Putin vale una fortuna, più di un miliardo di euro. Tutta la Russia ha visto questo video.

il palazzo segreto sul mar nero

C’è un enorme palazzo in mezzo alla foresta, a due passi dal ‘lago salato’ che sembra il mare. Un palazzo che vale più di un miliardo di euro. Nessuno è mai entrato ma ci sono testimonianze di chi ci ha lavorato e ricostruzioni del lusso che vive in quelle stanze regali. Perché esista e chi ne è il proprietario non è chiaro, sembra la trama di un film di spionaggio, e quando si parla di Russia, di Putin e del suo acerrimo nemico Navalny, non si può non parlare di trame da film o da libri gialli.

Il palazzo segreto dello Zar” è una residenza in un terreno di 7.500 ettari, dal valore di 100 miliardi di rubli (pari a 1,1 miliardi di euro), che si trova nei pressi di Gelendzhik, sulle rive del Mar Nero” – scrive Alexey Navalny, oggi in carcere, sotto il video caricato su YouTube. Un video virale della durata di 2 ore che è già stato visto da 90 milioni di persone, praticamente “tutta la Russia che vota”, continua l’oppositore di Putin.

LEGGI ANCHE >>> Cashback, rimborsi a rischio: l’incubo che vivranno in molti

LEGGI ANCHE >>> Una probabilità su 31 milioni, lui l’ha indovinata: vincita strabiliante e malore

Il “palazzo segreto di Putin” vale 1 miliardo: “come 39 Principati di Monaco”

Il palazzo segreto è il luogo più segreto e sorvegliato della Russia, non solo un palazzo ma proprio una città o piuttosto un reame,” si afferma nel documentario. “Ha recinzioni inespugnabili, un porto, delle guardie, una chiesa, controlli agli accessi, una no-fly zone e persino un checkpoint di confine. È uno stato autonomo all’interno della Russia”.

Vi immaginate il Principato di Monaco? Ecco. Noi parliamo di un possedimento grande quanto 39 Principati di Monaco, costruito in modo che nessuno possa avvicinarsi via terra, mare o aria,” spiega ancora nel video l’oppositore Navalny. Ha un’estensione di 17,691 mq, ed è caratterizzato da uno stile classico ma con tutti i servizi e gli accessori contemporanei: una chiesa, un anfiteatro, una pista d’atterraggio per gli elicotteri, un teatro, una sala con slot machine e videogiochi, piscine, una pista di pattinaggio sul ghiaccio, tunnel sotterranei, vigneti e un porto privato.

Published by
Rinaldo Ricci