Quanto+guadagna+Antonella+Clerici%3F+Com%26%238217%3B%C3%A8+cambiato+il+suo+stipendio
contocorrenteonlineit
/2021/01/07/guadagna-antonella-clerici-rai/amp/
Domande frequenti

Quanto guadagna Antonella Clerici? Com’è cambiato il suo stipendio

La sua sostituzione a La Prova del Cuoco ha influito non poco sui guadagni di Antonella Clerici, com’è cambiata ora la sua posizione in Rai?

Fonte foto Instagram

Il 2020 di Antonella Clerici non è stato niente male, la conduttrice è tornata in tv con ben due nuovi programmi: l’edizione over 60 del talent canoro The Voice Senior, che l’ha vista protagonista del prime time di Rai 1 per diverse settimane prima di Natale e il nuovo programma di cucina E’ sempre mezzogiorno.

La Clerici è tornata a essere una presenza fissa in tv, in particolar modo su Rai 1, tornando a riempire uno spazio televisivo che è stato suo per tanti anni con La Prova del Cuoco.

La sfida tra i cuochi è ormai abbandonata e la Clerici non va più in onda da Roma, bensì dagli studi milanesi della Rai, ma pur sempre di cucina si tratta. Quindi Antonella sembra averla spuntata nella bagarre iniziata con la Rai quando è stata sostituita per la seconda volta da Elisa Isoardi.

La televisione di Stato ha provato a svecchiare lo storico programma di cucina sostituendo la bionda conduttrice con Elisa Isoardi, già al suo posto durante il periodo di maternità della Clerici. Questo cambiamento influì non poco sui guadagni della conduttrice, oltre a creare numerose polemiche.

LEGGI ANCHE >>> Il nuovo metodo che ti permetterà di trovare lavoro senza discriminazioni

LEGGI ANCHE >>> La scoperta di Striscia la Notizia: una truffa che coinvolge falsi Vip

Quanto guadagna Antonella Clerici: le stime in base ai guadagni de La Prova del Cuoco

“Ho ancora un anno di contratto, ma non mi piace ricevere il bonifico mensile senza fare niente: io voglio lavorare” dichiarava pubblicamente la presentatrice. “Sono a disposizione dell’azienda. Non dipende da me, spero in primavera di condurre un programma in prime time: ho molte idee in testa”.

Sappiamo che nel 2017 La Prova del Cuoco fruttava ad Antonella Clerici un contratto di 1.5 milioni di euro all’anno, nonché un cachet di 50 mila euro a serata.

Quando il programma è stato affidato alla conduzione di Elisa Isoardi, grazie a La Prova del Cuoco Antonella continua a guadagnare circa 230 mila euro all’anno. La Clerici, infatti, senza apparire sullo schermo continuava a essere consulente esperta nonché autrice dei testi del programma.

Insomma un bel cambiamento da 1.5 milioni di euro a 230 mila euro l’anno. Chissà se adesso con il nuovo E’ sempre mezzogiorno, la Clerici sia tornata al cachet del 2017 o l’abbia addirittura aumentato.

Published by
Aurora S