Carta+BancoPosta%3A+costi+di+attivazione%2C+caratteristiche+e+numero+di+blocco
contocorrenteonlineit
/2020/12/04/carta-bancoposta-attivazione-caratteristiche/amp/
Categories: Economia e Finanza

Carta BancoPosta: costi di attivazione, caratteristiche e numero di blocco

Scopriamo insieme come funziona la carta BancoPosta, quali caratteristiche ha e le informazioni sull’attivazione ed il numero per bloccarla 

Fonte Instagram – @adrianabonaldo65

Tra i molteplici servizi che offre Poste Italiane c’è senz’altro la carta Carta Bancoposta grazie alla quale è possibile fare acquisti in sicurezza, anche online sui siti aderiscono al circuito Mastercard. Il tutto avviene tramite una password che viene inviata sul proprio dispositivo mobile che serve per validare la transazione.

Ma come funziona nello specifico? Quali sono i costi di attivazione che bisogna sostenere? E in caso di smarrimento come si può bloccare per evitare spiacevoli conseguenze? Scopriamo tutte queste informazioni analizzandole punto per punto ed in maniera dettagliata.

LEGGI ANCHE >>> Postepay Evolution di Poste Italiane: come funziona e costi

Carta Bancoposta: costi di attivazione e numero per bloccarla

Nello specifico si tratta di una carta che consente pagamenti e prelievi che è associata al conto corrente BancoPosta. Naturalmente grazie ai servizi online è possibile monitorare costantemente e in qualsiasi movimento i saldi e i movimenti effettuati. Al passo con i tempi la carta è abilitata ai pagamenti in modalità contactless e per importi inferiori ai 25 euro non sarà nemmeno necessario digitare il pin.

Per poterla ottenere basta chiedere all‘ufficio postale al momento dell’apertura del conto o anche in una fase successiva. Disponibile anche la modalità online. Non sono previsti i costi di attivazione così come non ci sono commissioni sui prelievi di contanti presso gli sportelli degli uffici postali e da Atm Postamat. Da Atm bancario la commissione è di 1,75 euro sul territorio italiano e di 2,58 all’estero.

Chi ha una carta Postmat Maestro o Postamat Clik alla scadenza riceverà la Carta Bancoposta. Per attivarla esistono tre modalità: presso gli uffici postali, da qualunque Postmat seguendo le istruzioni e online accedendo all’apposito servizio “le mie carte”.

Per bloccarle laddove la carta venga smarrita, i numeri da contattare sono i seguenti: 800003322 dall’Italia e il +390282443333 dall’estero.

LEGGI ANCHE >>> Poste Italiane vuol entrare nel mercato Rc auto

Published by
Antonio Pilato