Bitcoin+cade+a+%2416.000%2C+mentre+il+Cash+spinge+al+rialzo
contocorrenteonlineit
/2017/12/21/bitcoin-cade-a-16-000-mentre-il-cash-spinge-al-rialzo/amp/
Categories: Economia e Finanza

Bitcoin cade a $16.000, mentre il Cash spinge al rialzo

Dopo il rally registrato nelle ultime settimane e l’approdo alla Borsa di Chicago, il Bitcoin sembra essersi stabilizzato probabilmente a dispetto di ogni aspettativa. La criptovaluta più famosa del momento, infatti, ha subito una evidente battuta di arresto attestandosi sui 16.000 dollari: il sogno dei 20.000 dollari che sembrava si stesse per concretizzare soprattutto a seguito del debutto nel mercato dei futures, di conseguenza, svanisce. Quanto meno per ora.

E se il Bitcoin scivola e non riesce proprio a rialzarsi “come una volta”, il Cash, che è la valuta nata qualche mese fa per sopperire alle mancanze del Bitcoin, sta spingendo al rialzo.

Certamente il volo intrapreso da Cash e la frenata fatta dal Bitcoin sono in qualche modo la conseguenza di quanto annunciato da Coinbase, la più famosa piattaforma destinata all’acquisto e alla vendita di criptovalute: Coinbase ha infatti annunciato di aver aperto la propria piattaforma a Bitcoin Cash, pertanto tutti gli interessati, ormai da qualche giorno, possono cominciare a negoziare anche questa valuta digitale.

In ogni caso, al di là degli alti e dei bassi, rimane al fatto che ci sono società “vere” che dalla febbre delle criptovalute ci stanno guadagnando parecchio. E che lo stanno facendo non solo in termini di fatturato, ma anche dal punto di vista azionario.

Parliamo per esempio di Nvidia e Amd, due dei più grandi produttori di schede grafiche; schede grafiche che non a caso vengono utilizzate nel mining di criptovalute e che per forza di cose hanno visto lievitare enormemente la loro richiesta sul mercato. Nvidia, per esempio, ha visto raddoppiare le sue quotazioni nel giro di un anno.

Published by
Redazione