Conto Youbanking

conto corrente youbanking

Conto corrente di Youbanking

Il conto corrente di Youbanking.it è un conto online a costo zero di Banco Popolare. Questo gruppo bancario è nato nel 2007 grazie alla fusione tra la Banca Popolare Italiana e il Banco Popolare di Verona e Novata, ed è anche la banca più grande di matrice cooperativa.

Oggi in Italia, conta 1.800 filiali. Banco Popolare ha scelto di entrare a pieno regime anche nel mondo dei conti online, consapevole che sempre più persone scelgono questa soluzione per riuscire a risparmiare e gestire tutto con maggior semplicità.

Il conto corrente online Youbanking è un conto a costo zero, vantaggioso per i clienti che desiderano gestire tutto comodamente dal PC o da un dispositivo mobile come il tablet e lo smartphone.

Tra accredito dello stipendio, pagamento delle utenze domestiche e acquisti online, il conto corrente di Youbanking offre incredibili promozioni e risparmi. Potete anche abbinarci diversi servizi gratuiti.

Come accedere al conto corrente Youbanking

Potete aprire questo conto online del Banco Popolare, gestito dalla filiale online Youbanking, solo se non siete clienti di questo istituto di credito. Ciò significa che non potete aprirlo gratuitamente se già avete un conto presso il Banco Popolare. E’ una promozione riservata esclusivamente ai nuovi clienti. Potete aprire con assoluta semplicità questo conto corrente, gestendolo attraverso PC oppure le applicazioni per smartphone e tablet. Nessuno vi vieta comunque, in caso di necessità, di gestire tutto tranquillamente attraverso le filiali.

Dal nostro punto di vista è un conto molto conveniente, perché non ci sono di base costi di gestione. Non ci sono da pagare marche da bollo, ne da sostenere spese di apertura. E’ tutto gratuito, anche i bonifici ed i prelievi. In qualsiasi parte del mondo vi trovate, potete ritirare il vostro denaro senza problemi.

E’ un conto perfetto quindi, per chi desidera fare operazioni di base. Ad esempio per farsi accreditare stipendi e pensioni, per effettuare acquisti online o attraverso i POS nei negozi fisici, è ideale per fare i pagamenti automatici delle utenze di casa etc. Potete infatti richiedere la carta di debito e la carta di credito, anche queste completamente gratuite. Infine c’è la possibilità di richiedere anche il libretto degli assegni.

La carta di debito di Youbanking.it è uno strumento molto utile perché avete la possibilità di fare i prelievi ovunque vi trovate, agli sportelli con il logo Maestro e Pago Bancomat, pagare la merce anche se non avete i contanti e inoltre, potete pagare con FastPay anche i caselli autostradali. Potete ricevere SMS per ogni transazione effettuata online…

Infine, c’è YouCard, la carta di credito prepagata che può essere usata sia per prelievi che per acquisti online e nei negozi fisici. Il pagamento però, cioè l’addebito delle spese sul vostro conto corrente, viene posticipato alla fine del mese. In questo modo potete fare i vostri acquisti in totale libertà anche se non avete a disposizione denaro, sapendo che tutto vi viene addebitato il mese successivo!

hellobank

Quali sono i vantaggi di questo conto corrente online?

Il conto corrente Youbanking ha tanti interessanti vantaggi. Come avete già visto poco fa, si tratta di un conto gratuito e perciò è perfetto per chi vuole abbattere tutte le spese (spesso fin troppo onerose) di un normale conto corrente. Inoltre, è facile anche aprire il conto perché basta stampare e firmare il contratto, portandolo poi presso uno sportello delle filiali presenti sul territorio oppure, inviarlo via posta direttamente alla banca.

Riceverete poi a casa la carta di debito e/o quella di credito, senza costi aggiuntivi. Il risparmio però non è l’unico vantaggio. Trattandosi della filiale online di Banco Popolare, c’è anche il vantaggio di poter contare sulla solidità e la sicurezza di un istituto di credito solido e sicuri.

I miei risparmi fruttano sul conto corrente di Youbanking?

Come accade per quasi tutti i conti correnti, no. I soldi che restano fermi sul conto non fruttano. Tuttavia potete comodamente collegare al conto corrente il conto deposito, così da far fruttare i vostri risparmi.

Potete scegliere di vincolare il capitale per 9, 12 o 18 mesi. In questo modo ottenete rendimenti. Dal nostro punto di vista però, questo è il tallone d’achille della banca. Si perché i tassi d’interesse non sono allettanti. Voi potete fare un deposito minimo di 5000 euro e, vincolandolo per 12 mesi, otterreste solo lo 0,90% di interessi. Se la stessa cifra la vincolate per 12 mesi, ottenete l’1% in più.

Sicuramente se ciò che cercate è un conto deposito redditizio, Youbanking non vi offre lo stimolo giusto. Noi lo troviamo perfetto per quanto riguarda il conto corrente online perché è completamente gratuito e permette di gestire i propri pagamenti in totale libertà.

Conclusioni su Youbanking

Il conto corrente online Youbanking ci ha colpito positivamente perché è davvero semplice da gestire. Potete far tutto direttamente online ma nessuno vi vieta di recarvi anche in filiale. Avete anche accesso alle consulenze di un esperto sia di persona che attraverso il call center. Qualsiasi dubbio o domanda infatti, ottenete una veloce assistenza. Non siete soli nella gestione del vostro denaro.

Come dicevamo poi, non ci sono costi di apertura, potete fare operazioni illimitate a costo zero e, se aprite il conto entro il 31 dicembre, non dovete neanche sostenere la spesa dell’imposta di bollo. Accedendo a YouMobile, YouApp, YouWeb e YouCall gestite tutto da casa, verificando quando volete i movimenti del conto. Libretti degli assegni, carte di credito e di debito sono gratuite.

L’unico aspetto poco favorevole è appunto il conto deposito, non proprio indicato quindi per chi desidera poter far fruttare il proprio denaro. Il tasso d’interesse più alto calcolato è dell’1% con un vincolo minimo di 18 mesi. In questo caso, se volete avere sia un conto corrente che di deposito, vi consigliamo di guardare a qualche altra proposta presente qui sul nostro sito. Se invece quello che cercate è semplicemente un conto online per fare pagamenti e farvi accreditare lo stipendio, il conto corrente Youbanking.it potrebbe essere la soluzione adatta per voi!

www.youbanking.it