Conto HelloBank!

HelloBank!

Conto corrente online HelloBank!

Il gruppo BNP Paribas ha realizzato vari tipi di servizi, oggi ci concentriamo nello specifico sul conto corrente online HelloBank!

La banca è oggi leader nel settore di tutta Europa ed è attiva in ben 70 paesi del mondo. BNP nasce nel 1967 e circa 12 anni dopo, diventa Gruppo BNP Paribas. Vanta una presenza sul territorio italiana di quasi 50 anni, dimostrando così di avere delle basi reali per i suoi valori. Affidabilità, sicurezza e trasparenza.

Tutti i servizi sono studiati per rispondere alle specifiche esigenze dei clienti. Il conto corrente HelloBank! Ha infatti lo scopo di offrire qualcosa di unico e conveniente a coloro che non hanno tempo e possibilità di gestire un conto corrente online tradizionale e preferiscono rivolgersi allo sconfinato mondo dell’Home Banking.

Ogni operazione può essere fatta online o per telefono, risparmiando così tempo e denaro (i costi con la gestione in remoto vengono praticamente abbattuti!).

I vantaggi del conto corrente online HelloBank!

La prima cosa che ci sentiamo di sottolineare è la semplicità con la quale HelloBank! Ci permette di aprire un conto corrente online senza dover appunto raggiungere uno sportello fisico. Nessuno ama le lunghe file in banca, giusto? Forse è proprio su questa grande ottimizzazione dei tempi che molte banche online ogni stanno investendo. Le persone sono felici di poter risparmiare qualche ora, cercando di preferire soluzioni veloci e possibilmente economiche.

Per aprire un conto corrente online HelloBank! Dovete semplicemente entrare sul sito ufficiale e seguire il procedimento guidato. Potete evitare di andare in filiale, contando comunque sul supporto telefonico. La firma del contratto? Tutto viene effettuato grazie alla firma elettronica. Chiaramente dovete sempre inviare la fotocopia del vostro documento d’identità, ma anche questo processo può essere abbreviato grazie ai fax e le e-mail.

Altro vantaggio è quello di poter aprire il conto corrente Hello! Money in formula gratuita. Per voi un conto online pratico, con rendimenti di un conto deposito! All’interno vi è anche lo spazio Personal Finanza Management, il quale vi permette di gestire il vostro bilancio personale in pochi click, sfruttando anche l’applicazione per smartphone.

Secondo noi però, quando si guarda a una nuova banca alla quale rivolgerci, non possiamo pensare solo al fattore “economico”. E’ fondamentale che sia anche sicura. L’affidabilità è il più importante requisito. Meglio spendere qualche euro in più a fine anno ma avere la certezza che i nostri soldi sono gestiti con criterio e nella massima sicurezza, piuttosto che risparmiare e veder sfumare i risparmi di una vita.

Un timore piuttosto diffuso tra coloro che si rivolgono alle banche che permettono di gestire il conto direttamente in digitale, come appunto può essere il conto corrente online HelloBank!, è quella che non sia sicura per quanto riguarda gli spostamenti bancari attraverso internet. Trattandosi di servizi mirati e appositamente studiati, dispongono di tutte le garanzie e protezioni necessarie non solo per evitare fughe di dati, ma anche per garantire sicurezza durante ogni operazione online.

banner 300 x 250

Cos’è il conto Hello! Money?

E’ il conto corrente di deposito realizzato da Hello Bank!, si chiama appunto Hello! Money. Anche in questo caso viene tutto gestito online. Non ci sono spese per aprirlo, non c’è un canone da pagare. Anche prelievi e bonifici sono gratuiti. Si tratta in definitiva del prodotto migliore di questa banca online. Vediamolo un po’ più nel dettaglio.

Hello!Money ha dei tassi d’interesse non particolarmente alti è vero, ma dobbiamo tenere in considerazione che di solito sono a pagamento. Il tasso ordinario è di 0,01% E’ pensato per coloro che si fanno accreditare lo stipendio sul conto. I tassi t’interesse comunque salgono in determinate circostanze economiche. Nei primi nove mesi, c’è il tasso d’interesse dello 0,75% per coloro che hanno giacenze comprese tra i 5mila euro e i 24.999 euro. Fino ai 100mila euro, il tasso cresce dell’1,25%.

Hello! Money offre qualche interesse ma non è pensato per coloro che vogliono un fondo di risparmio particolarmente vantaggioso, ma per chi desidera farsi accreditare lo stipendio e mantenere qualche piccolo risparmio al suo interno, tutto in modo gratuito e con qualche guadagno.

E’ davvero gratuito?

Si, nessuna spesa di apertura o di gestione. Hello! Money di Hello Bank! Vi permette di gestire tutto online senza spese. Ricordatevi però che c’è sempre l’imposta di bollo annuale, di 34,20€. Tuttavia non è affatto difficile evitare il suo pagamento. Basta avere una giacenza annua di 5.000 euro. Per il resto, operazioni come l’accredito dello stipendio, i pagamenti con il bancomat o gli assegni, il bonifico online, gestione online, spese di scrittura, utenza domiciliata e prelievi sono gratuiti.

HelloBank! un servizio sicuro

Il conto corrente online HelloBank! punta principalmente sulla sicurezza. Porta al minimo la possibilità della frode grazie all’uso di nuove tecnologie. Riesce a rendere semplici le varie operazioni, senza minare i dati del cliente. Per riuscirli ha sviluppato una piattaforma, anche per il mobile, che è capace di prevenire la frode informatica.

Per accedere alla vostra area personale basta inserire pic e codice cliente. Per effettuare le varie operazioni utilizzate invece una password temporanea valida solo per un’operazione.

Conclusioni

Per concludere, il conto corrente online HelloBank! si dimostra economico perché non ha grandi spese da sostenere. Tuttavia non ci sono particolari vantaggi per chi sceglie di aprire il conto deposito Hello! Money, i tassi d’interesse come abbiamo visto non sono particolarmente vantaggiosi rispetto alla competizione. Ci sentiamo di consigliarlo principalmente a chi ha bisogno di accreditare stipendi e pagamenti sul conto.

Potete gestire tutto con estrema praticità, senza dover più fare la fila agli sportelli. Ciò non significa che manca il supporto costante. Potete comunicare con il servizio clienti via chat, e-mail o numero di telefono. L’assistenza è disponibile dalle 8 alle ore 22 dal lunedì al venerdì. Come potete vedere voi stessi, sono aperti ben più a lungo di una semplice banca tradizionale!

Se desiderate aprire il conto Hello Bank, è importante che siate maggiorenni, non clienti di BNL e ovviamente residenti in Italia (per l’estero ci sono altri servizi!). Tutto sommato ci sentiamo di consigliarlo perché garantisce protezione.

www.hellobank.it

ContoAdesso Image Banner 300 x 250

I migliori conti correnti online:

Conto corrente online CheBanca!

Conto corrente online WiDiBa

Conto corrente online HelloBank!

Conto corrente online Cariparma

Conto corrente online UniCredit