Offerte mutui Webank di giugno 2017

53
conto corrente webank

E’ ancora possibile trovare un mutuo conveniente? La risposta è “assolutamente sì”! Grazie a Webank, canale online nato su iniziativa di Banca Popolare di Milano, chiunque sia alla ricerca di un mutuo online conveniente verrà accontentato: le proposte di mutuo Webank sono economiche, personalizzabili e interessanti, per cui si adattano perfettamente a chi vuole acquistare o rinnovare casa.

Il mutuo Webank, come prima cosa, non prevede alcun tipo di spesa di attivazione o di gestione e riconosce perizia e assicurazione casa gratuite! Tra l’altro parliamo di un prodotto disponibile sia nella versione a tasso fisso sia nella versione a tasso variabile, e per chi sceglie il tasso fisso c’è pure l’opzione, dopo 5 anni, che dà diritto di passare eventualmente al tasso variabile. Vediamo quindi quali sono i costi di un mutuo a tasso fisso e di un mutuo a tasso variabile con Webank, così da capire un po’ i termini di questa convenienza.

  • Esempio mutuo a tasso fisso: un credito di 100mila euro, avente un piano di rimborso trentennale, ha una rata di 349,61 euro al mese, con un TAN fisso dell’1.593% e un TAEG dell’1.624%.
  • Esempio mutuo a tasso variabile: un finanziamento di 100mila euro, con un piano di rimborso che dura 30 anni, ha una rata di 330,92 euro al mese, con un tasso dell’1.200% e un TAEG dell’1.226%. Questa seconda opzione quindi è più conveniente, ma il mutuatario deve sapere che sono pur sempre possibili degli aumenti di rata.

In ogni caso, al di là della soluzione scelta, i mutui online Webank permettono di risparmiare parecchio sulle spese che sono comunemente associate a un contratto di mutuo. Come le spese di addebito delle rate in conto corrente, ad esempio, o come le spese di riduzione e di estinzione anticipata.

L’offerta è valida solo per persone fisiche che risiedono in Italia da almeno 3 anni, che hanno non più di 60 anni e che richiedono un importo di almeno 50mila euro (e di massimo 1 milione di euro).

I migliori conti correnti online:

Conto corrente online CheBanca!

Conto corrente online WiDiBa

Conto corrente online HelloBank!

Conto corrente online Cariparma

Conto corrente online Fineco

Conto corrente online UniCredit