mutuoup

Intesa Sanpaolo lancia MutuoUp: ecco come funziona!

by / ottobre 21, 2016

conto widiba

Il gruppo Intesa Sanpaolo ha lanciato MutuoUp, una formula di mutuo pensata appositamente per permettere a singoli e coppie di avere liquidità aggiuntiva nel primo anno successivo alla stipula del finanziamento per la casa. In pratica banca Intesa si offre di finanziare fino al 95% del valore dell’immobile e, all’interno di questa quota, permette anche di ottenere una somma da utilizzare per far fronte magari a delle spese impreviste o per effettuare alcuni interventi migliorativi all’abitazione stessa.

Ma vediamo un po’ più nel dettaglio come funziona MutuoUp. Dietro questa sigla si nasconde una formula di finanziamento per la casa piuttosto completa e attenta alle esigenze tipiche di chi si ritrova ad acquistare un immobile: con MutuoUp è possibile ottenere fino al 10% in più rispetto alla cifra che normalmente verrebbe erogata per il mutuo casa, e di poterne fare richiesta entro 12 mesi dalla stipula del mutuo (a patto però che almeno una rata sia stata pagata regolarmente).

hellobank

In questo modo, il mutuatario sottoscrive un normalissimo mutuo per la casa e, entro un anno di tempo, potrà tornare a rivolgersi alla sua agenzia Intesa Sanpaolo per ottenere un altro po’ di denaro in prestito alle stesse identiche condizioni che regolano già il suo contratto di mutuo.

L’importante è che tra mutuo iniziale e somma richiesta in seguito, il contraente non superi il tetto del 95% del valore della casa (limite che non vale per i clienti di età inferiore a 35 anni, i quali possono ottenere invece un finanziamento anche fino al 100% del valore dell’immobile).