Google Pixel 3: primi dettagli su specifiche, varianti e data di lancio

google pixel 3
Hello Next 300x250

Molto probabilmente Google, quest’anno, presenterà tre varianti del suo nuovo Pixel 3. Sono queste le indiscrezioni provenienti dal web, anche se a dire il vero di queste voci di corridoio se ne sente parlare ormai da qualche settimana. Nonostante il gran chiacchiericcio, però, del progetto che Big G sta tessendo sul fronte mobile non si sa ancora molto.

Ciò che viene dato quasi per certo è che il nuovo Google Pixel 3 avrà tre varianti, un sistema operativo basato su Android P (dove la “P” starebbe per pistacchio”) e una tecnologia di alto livello. Il punto di forza starà proprio nel sistema operativo di ultima generazione, che consentirà di bloccare l’hackeraggio e le applicazioni “spia” che a quel punto non potranno più accedere alla fotocamera.

Image Banner 300 x 250

Ma quando lo conosceremo, esattamente? Negli ultimi due anni il colosso di Mountain View ha presentato i suoi nuovi telefoni il 4 ottobre, pertanto è lecito pensare che anche stavolta l’uscita di Pixel 3 avverrà il 4 ottobre 2018. Il che significa che l’effettiva disponibilità del prodotto sul mercato non arriverà prima della fine di ottobre.

L’attesa comunque dovrebbe ripagare, in quanto la scelta di produrre tre varianti pare sia stata fatta anche per accontentare fasce di pubblico differenti, a partire da quella più lowcost che potrebbe vedere in una delle tre versioni del telefono quella più adatta a sé.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche, gli esperti parlano di un processore Snapdragon 845 dotato di una architettura octa-core operante fino a un massimo di 2.8GHz. E poi ancora di una RAM da 6GB e di uno storage interno da 64 e 128GB. Per quanto attiene la fotocamera non sappiamo ancora nulla, ma Google ha sempre prestato molta attenzione su questo punto, tanto che l’attuale generazione dei device Pixel monta un reparto fotografico di tutto rispetto (potrebbe quindi essere che i miglioramenti saranno più che altro software che non a livello hardware).