Forbes: Bill Gates è il più ricco d’America, crolla Trump

118
bill gates

Bill Gates rimane l’uomo più ricco. Per il 24esimo anno consecutivo il fondatore di Microsoft si conferma il più ricco degli Stati Uniti d’America con un patrimonio stimato in 89 miliardi di dollari, cioè 8 miliardi in più rispetto al precedente calcolo.

L’ormai celebre classifica “Forbes 400”, oltre a riconfermare Gates quale uomo più ricco d’America, porta alla luce uno spaccato interessante sul presidente Donald Trump: il tycoon, dopo l’elezione a presidente degli Stati Uniti, scivola dal 156esimo al 248esimo posto nella classifica dei paperoni, con una fortuna stimata in 3.1 miliardi di (in calo di 600 milioni).

Sempre più su, invece, Jeff Bezos, fondatore di Amazon, che si aggiudica la seconda posizione con 81.5 miliardi di patrimonio. Terzo in classifica l’economista Warren Buffett con una fortuna stimata in 78 miliardi.

Mark Zuckerberg, numero uno di Facebook, è quarto con 71 miliardi di dollari: in un anno ha guadagnato più di tutti in termini assoluti, con un salto in alto di 15.5 miliardi. Nella top 10, poi, non mancano il cofondatore di Oracle Larry Ellison (59 miliardi), i fratelli Charles e David Koch (48.5 miliardi), Michael Bloomberg (46.8 miliardi) e i cofondatori di Google Larry Page e Sergey Brin (rispettivamente a 44.6 e 43.4 miliardi).

Curioso, come dicevamo, è il crollo di Donald Trump. Secondo Forbes la ragione di una tale scivolata è da ricondurre al mercato immobiliare newyorchese, attualmente in preda a una fase un po’ troppo altalenante. Inoltre cause legali piuttosto costose che sono ancora in ballo e una campagna elettorale estremamente dispendiosa hanno contribuito a contenere la ricchezza del neoinquilino alla Casa Bianca.

I migliori conti correnti online:

Conto corrente online CheBanca!

Conto corrente online WiDiBa

Conto corrente online HelloBank!

Conto corrente online Cariparma

Conto corrente online Fineco

Conto corrente online UniCredit