Cash Park, il conto deposito (gestibile online) di Fineco

97
fineco

Se siete alla ricerca di un conto deposito conveniente, allora fareste bene a guardare a Fineco. L’istituto in questione, infatti, propone Cash Park, un conto deposito attivabile online che assicura interessi piuttosto vantaggiosi. Si tratta di uno strumento di investimento facile e sicuro da usare, ottimo per chi vuol guadagnare qualcosina dai propri risparmi e consigliato soprattutto a chi non ha bisogno di liquidità nell’immediato.

Il conto deposito Cash Park di FinecoBank si apre con pochi semplici passaggi mediante un processo online, e la sua attivazione (così come la sua chiusura) non prevede alcun tipo di spesa.

L’unico onere che vi dovete accollare è l’imposta di bollo dello 0.20% l’anno che viene applicata però indipendentemente dal conto deposito scelto e calcolata sulle somme messe a deposito. Questa imposta va da un minimo di 34.20 euro, e si applica solo ed esclusivamente nel caso in cui la giacenza sia superiore ai 5.000 euro.

Torniamo però a Cash Park. Come dicevamo, il conto deposito Fineco remunera le somme vincolate a 3, 6 o 12 mesi con tassi lordi che ammontano rispettivamente all’1.50%, 2.50% e 3.00%. Per i conti deposito a 12 mesi c’è però una possibilità che gli altri due non hanno, ossia la facoltà di attivare l’opzione “Svincolabile”: con questa opzione il cliente può ritirare la somma depositata ancor prima che scada il vincolo, anche se si vedrà costretto a rinunciare a tutti gli interessi maturati fino a quel momento.

I migliori conti correnti online:

Conto corrente online CheBanca!

Conto corrente online WiDiBa

Conto corrente online HelloBank!

Conto corrente online Cariparma

Conto corrente online Fineco

Conto corrente online UniCredit