Prestito Compass

Prestito personale Compass

Il prestito personale Compass è un servizio erogato dalla banca italiana Compass. Lavora nel campo finanziario dal 1960 ed è infatti conosciuto nel paese come un vero e proprio punto di riferimento per quel che riguarda l’erogazione di prodotti molto diversi da loro. Riesce infatti a soddisfare le esigenze di varie fasce di clienti. La prima cosa che attira molte persone a richiedere n prestito Compass è che non sono necessarie delle garanzie forti. Oggi la maggior parte delle banche ha bisogno di ottenerne tantissime, altrimenti può rifiutarsi di accettare anche i finanziamenti più piccoli.

Tante persone si rivolgono alla banca Compass proprio perché attraverso gli altri istituti di credito non riescono a ottenere i finanziamenti. Compass chiede si delle garanzie, ma sono molto più soft rispetto agli altri.

Come si può ottenere un prestito personale Compass?

Compass offre prestiti personali a coloro che riescono a dimostrare di avere un reddito costante, sufficiente tanto per mantenersi, quanto per pagare il debito con la banca. Il lavoratore dipendente deve fornire la propria busta paga, il lavoratore autonomo la dichiarazione dei redditi e il pensionato la pensione. Compass effettua i propri calcoli, vede se i soldi in entrata sono sufficienti per l’erogazione del prestito e se il soggetto è idoneo. A questo punto, viene calcolato qual è l’importo massimo erogabile. Il richiedente può anche desiderare una cifra inferiore. La banca semplicemente dice qual è l’importo da non superare. Dopo, effettua l’analisi del piano di ammortamento in linea con le esigenze del cliente.

Per chi lavora come autonomo questo non è sufficiente, o almeno non lo è nella maggior parte dei casi. Spesso Compass per avere una garanzia ulteriore chiede al richiedente di stipulare una polizza assicurativa. In questo modo se le rate non vengono saldate, sarà l’agenzia assicurativa a versare il denaro per la persona, la quale poi dovrà rimborsare la compagnia. La scadenza di questa polizza è fissata con quella del prestito stesso.

Prestito Easy

Il prestito Easy della banca Compass, vi offre ben quattro differenti tipi di prestito personale. Vediamolo uno a uno.

Prestito Classic

E’ la versione base dal prestito Easy. La peculiarità del “classic” è che il piano di ammortamento ha sempre delle rate costanti. Questo in pratica, significa che la vostra posizione nei confronti della banca non può mutare.

Prestito Change

La versione Change è adatta a voi che volete dormire sogni tranquilli e avere la certezza di poter modificare la vostra rata del finanziamento, qualora ne avete bisogno. Potete ridurla fino a cinque volte per tutto il periodo contrattuale. Può capitare a tutti di avere un problema e avere la sicurezza di poter gestire i propri prestiti, è sicuramente un bene.

Chiaramente ricordatevi che, diminuendo la rata, si allunga il periodo utile per rimborsare il prestito.

Versione Jump

Ancora più gestibile della versione Change. Potete infatti saltare il pagamento di ben 5 rate! Nessun costo accessorio nascosto, tranquilli! Queste cinque rate potete recuperarle alla fine del periodo, senza problemi.

Versione Flex

Volete poter saltare il pagamento o ridurre la rata in base alle vostre esigenze? Allora potete scegliere la versione Flex perché unisce le caratteristiche della Easy e della Jump.

Prestito personale Compass Total Flex

E’ un prestito personalizzabile in molti modi, proprio per questo motivo è uno dei più richiesti dai clienti che si affidano alla professionalità della banca Compass. Quali sono i vantaggi nello sceglierlo? La lista!

  • Potete scegliere voi per quanto tempo far durare il vostro contratto e di conseguenza, siete sempre voi a scegliere qual è l’importo della rata che intendete pagare.
  • L’importo massimo è in questo caso di trenta mila euro. E’ un prestito personale perfetto per voi se ad esempio desiderate ricevere in poco tempo il denaro di cui avete bisogno.
  • Potete ridurre l’importo di una rata se ne avete bisogno e slittare il saldo del denaro mancante alla fine del contratto.
  • Nessuno in realtà vi vieta di saltare proprio una rata e riprenderla alla fine. Potete però saltare la rata solo una volta all’anno, per un massimo di 5 volte in totale, perciò valutate bene e riservate questa possibilità a quando ne avete davvero bisogno.

Avete la possibilità di estinguere in anticipo il prestito? Benissimo! Potete farlo senza problemi e senza il pensiero di dover pagare una cifra ulteriore per riuscirci.

Prestito personale Compass a Cifra Tonda

Questo prestito personale, Compass Cifra Tonda, è un po’ diverso dagli altri. La sua specialità è infatti quella di rendere ogni importo delle rate, una bella cifra tonda! Se anche voi avete difficoltà a ricordare le rate con tanti numeri e magari pure una virgola, allora questo è il prestito adatto a voi. Non avete più problemi a ricordare la cifra, perché le arate sono a cifra tonda. La rata minima è di 99 euro. E’ l’unico vantaggio?

No. Anche in questo caso siete voi a scegliere qual è l’importo che desiderate ottenere e qual è il valore di ogni rata (impostando in questo modo la durata del contratto).

Compass cifra tonda vi permette di richiedere un prestito dal valore massimo di 20mila euro. La banca poi si occupa di calcolare l’importo della rata e ne avrete una a importo tondo.

Prestito personale Compass Unica

Questo prestito personale “Unica” è studiato per chi desidera unire sotto una sola rata, più prestiti. Vi è mai capitato di chiedere più prestiti in uno stesso periodo? Volete unire tutte quante le rate così da fronteggiare meglio questi vostri impegni e non dimenticarvi delle scadenze? Compass a realizzato il prestito Unica. L’importo massimo è di 30 mila euro. In breve tempo terminate i vostri impegni mensili.

Tutti quanti i prestiti personali Compass hanno un limite massimo di 30 mila euro. In base al tipo di prestito che richiedete, potete decidere poi di personalizzarlo in base alle vostre esigenze. Richiedere un preventivo è davvero facile e le garanzie richieste sono minori di quelle della maggior parte delle altre banche!

www.compass.it

Logo Compass