mutuo casa

Mutuo Casa, con BNL si può fare in soli 5 giorni!

by / novembre 16, 2016

conto widiba

Spesso e volentieri tempismo e rapidità vengono sottovalutati, ma a dire il vero sono cose che possono seriamente fare la differenza nella scelta della banca a cui affidare il proprio mutuo casa. Anche per questa ragione molti istituti di credito tendono a spingere sul tasto dell’efficienza, su una valutazione quanto più rapida delle richieste in arrivo e su un iter di sottoscrizione del mutuo quanto più snello.

C’è per esempio chi, come BNL, si impegna ad offrire al cliente una risposta alla domanda di mutuo casa che non sia solo chiara ed inequivocabile, ma che sia anche il più rapida possibile: cinque giorni lavorativi al massimo sono l’arco di tempo entro cui BNL si impegna a dare una risposta al cliente che ha avanzato una domanda di finanziamento. Ma quali sono le fasi di questo processo, e soprattutto, come mai BNL è riuscita ad accelerare così tanto i termini della questione?

hellobank

Prima di tutto l’iter prevede che l’utente scelga la sua formula di finanziamento direttamente online, con un calcolo degli interessi sul mutuo che può esser fatto in totale autonomia da parte del possibile mutuatario: in pratica BNL ha messo su un sito web davvero all’avanguardia, capace di calcolare la rata del mutuo e gli interessi sulla stessa semplicemente sulla base di quelli che sono i parametri fondamentali inseriti (età, valore dell’immobile, ammontare del finanziamento e tempo di rimborso).

Una volta calcolata la rata si può poi richiedere alla banca di ottenere la documentazione completa, e la stessa andrà rispedita firmata entro 5 giorni lavorativi dalla delibera. A questo punto non rimane che pianificare la perizia e, in caso di esito positivo da parte della banca, fissare l’appuntamento per la stipula! Tutto molto semplice e veloce, no?