Conto Progetto

Conto deposito Banca Progetto
Conto deposito Banca Progetto

Conto deposito Progetto

Nell’anno 2016 nasce Banca Progetto grazie a Oatree Capital Management L.P, che un anno prima ha scelto di investire i propri fondi avviando una piattaforma bancaria proprio in Italia. Il suo scopo è quello di mettere a disposizione di tutti un nuovo intermediario specializzato sia per le famiglie, sia per le piccole e medie imprese italiane.

Un istituto altamente solido e che ad oggi offre uno dei prodotti tra i migliori del nostro mercato. In questo articolo quindi, cerchiamo di capire quali sono i vantaggi di aprire un conto deposito Progetto analizzando tutte le sue caratteristiche.

Quali sono le caratteristiche di un conto deposito?

Prima di parlare nello specifico del conto deposito progetto, è importante vedere quali sono le caratteristiche di questi specifici conti, che non sono dei conti correnti.

Un conto deposito è pensato per custodire il denaro che una persona vuole risparmiare, non utilizzare e quindi far maturare grazie a degli interessi annui lordi. Deve essere necessariamente collegato a un conto corrente, il quale viene usato come base per fare i trasferimenti di denaro.

Il conto deposito è la soluzione perfetta per chi vuole risparmiare, mettere da parte i propri soldi e lasciare che sia la banca a gestirli, ottenendo in cambio un buon tasso d’interesse annuo.

Non potete quindi utilizzarlo per fare bonifici bancari, pagamenti online o nei negozi fisici. Non potete accreditarci il vostro stipendio ne ricevere bonifici da altre persone. Non potete ritirare i soldi agli sportelli fisici da questo conto.

Per tutte queste operazioni c’è il conto corrente collegato. Sono due strumenti molto diversi l’uno dall’altro ed è importante che lo ricordiate al momento in cui aprite il vostro conto.

Le caratteristiche di un conto deposito Progetto

Il Conto deposito Progetto quindi, in base a quello che avete letto nel paragrafo qui sopra, non potete usarlo come un conto corrente ma come appunto un conto dove depositare i vostri risparmi.

Con il Conto Progetto potete ottenere il 2,5% di interessi per i primi 90 giorni, dopo, un rendimento annuo lordo del 1,6%. Il bello è che non ci sono vincoli. Molti conti deposito vincolano il vostro denaro per un periodo che va dai 3 mesi ai 12 mesi, offrendoti in base alla durata contrattuale, interessi minori o maggiori. Conto Progetto vi permette invece di avere buoni rendimenti senza dover ibernare il vostro denaro.

Vale a dire che, quando ne avete bisogno, potete attingere senza problemi. Quando avete bisogno di ritirare il vostro denaro non vi vengono addebitati costi, non ci sono penali. Dal momento in cui ne fate richiesta, riceverete sul conto corrente di appoggio, il denaro entro 32 giorni.

E’ sicuro?

Il Conto deposito Progetto è un servizio online. E’ sicuro e si avvale di circuiti protetti per le transazioni economiche, inoltre impedisce le fughe di dati. Oggi senza dubbio il rischio principale nell’affidare il proprio denaro a una banca è quello che quest’ultima fallisca. Bene, grazie al Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi al quale aderisce, assicura una copertura fino a 100.000 euro.

banner 300 x 250

In pratica quindi, anche in caso fallimento della Banca Lecchese, voi potete avere indietro il vostro denaro fino a un massimale di 100.000 euro.

Come avete potuto modo di capire nel corso di questo articolo, Conto Deposito Progetto si basa su un meccanismo molto semplice. Voi depositate il vostro denaro sul conto, la banca li tiene al sicuro per voi e fa maturare gli interessi.

La nostra opinione

La nostra opinione è che al momento, conto deposito Progetto offre rendimenti e vincoli tra i migliori del settore bancario e di deposito. Per i primi tre mesi avete un tasso promozionale del 2,5% annuo. Ed è una cosa già piuttosto rara visto che la maggior parte dei conti deposito non offre questo rendimento neanche per periodi di vincolo lunghissimi. Dal nostro punto di vista quindi, è molto interessante. Potete ottenere rendimenti buoni senza troppi problemi. Chiaramente per poter ottenere il 2,5% di rendimento dovete tenere il denaro sul conto deposito per tutti i 90 giorni.

Secondo noi, anche una volta terminata la promozione, il rendimento rimane buono. Dovete infatti ricordarvi che non ci sono vincoli e nemmeno penali da pagare quando ritirate il vostro denaro. Avete l’1,6% di rendimento lordo annuo, senza dover ibernare i vostri risparmi.

Un’ulteriore piccola promozione è quella che, per l’anno 2017, è la banca a pagare le vostre imposte di bollo che sono pari allo 0,2% della somma che depositate. Dal 2018 questo pagamento è a vostro carico.

L’1,6% d’interessi è infatti lordo. Dal 2018 viene sottratta l’imposta di bollo, oltre che la tassazione sulle rendite finanziarie. Niente di strano, perché succede con qualsiasi altro conto deposito!

Rimangono comunque interessi molto buoni. Fino a qualche anno fa le banche offrivano tassi molto migliori ma, la situazione come ben sapete è drasticamente cambiata e oggi ottenere l’1,6% senza vincoli sul denaro depositato, è una soluzione certamente da non lasciarsi scappare.

Dopo quanto posso avere il mio denaro?

Superato il primo periodo di tre mesi cade ogni sorta di vincolo. La tassazione scende dal 2,5% all’1,6% e voi potete entrare in possesso delle vostre somme, totali o parziali, con un preavviso di 32 giorni. Al termine dei quali troverete il denaro accreditato sul conto corrente di appoggio.

Rispettando questo periodo di attesa evitate appunto le penali e potete ritirare il vostro denaro in totale tranquillità. Quando pensate di averne bisogno, dovete solo giocare con un mese di anticipo.

Per chi è pensato?

Il conto deposito Progetto è pensato per tutti voi che volete risparmiare in modo sicuro, avendo delle garanzie. Probabilmente non amate i potenziali guadagni delle borse. Oppure preferite avere sia un conto deposito dove poter depositare in sicurezza, riservando un’altra parte del capitale ad altri tipi di investimento.

Conclusioni

Il Conto Deposito Progetto è uno dei migliori sul mercato italiano. Offre un buon tasso d’interesse senza vincoli, offre la sicurezza di una banca affermata e vi permette di ritirare il vostro denaro dal conto senza penali. Dal nostro punto di vista, è una delle migliori!

www.bancaprogetto.it

ContoAdesso Image Banner 300 x 250

I migliori conti correnti online:

Conto corrente online CheBanca!

Conto corrente online WiDiBa

Conto corrente online HelloBank!

Conto corrente online Cariparma

Conto corrente online UniCredit