Conto UbiBanca

Conto corrente Ubibanca

Conto corrente online UbiBanca (Qubi)

Come si fa ad aprire un conto corrente online UbiBanca? Quali sono i costi da sostenere e soprattutto, è sicuro? Oggi cerchiamo di darvi una risposta precisa, concreta e totalmente imparziale in modo da aiutarvi nella scelta del conto corrente online adatto a voi!

C’è da dire che questo conto online è stato ideato da un gruppo bancario italiano molto solido, cioè UBI Banca (Unione di Banche Italiane). E’ nato grazie all’unione di Banca Lombardia e Banche Popolari il 1 aprile 2007, ad oggi conta un elevato numero di sportelli e si posiziona quinta nella classifica. Pensate che è risulta tra le banche più solide di tutto il paese nella classifica di Sole 24 Ore.

Tutto questo per dire che il conto corrente online QUBI di UbiBanca è uno dei più solidi. Questo gruppo sa bene quanto sia importante la sicurezza dei propri clienti e infatti utilizza solo le migliori tecnologie per evitare furti informatici e fughe di dati. Insomma, è una banca che offre garanzie.

Quali sono le spese da sostenere con il conto corrente online UbiBanca?

Il conto QUBI di UbiBanca è gratuito per tutti coloro che hanno meno di trent’anni. Le spese di gestione infatti vengono azzerata. Non ha costi ed è dal nostro punto di vista uno dei più vantaggiosi in assoluto tra i conti correnti rivolti ai giovani. Garantisce la solidità di una banca affermata e il risparmio di un conto corrente, grazie al suo motto “zero spese”.

Di solito per aprire un conto corrente online è richiesta una certa dimestichezza con la tecnologia e le app di smartphone e tablet. UbiBanca invece, permette di gestire tutto sia online, per telefono o filiale (proprio come un conto tradizionale!).

Le principali caratteristiche di QUBI per gli under 30 sono:

  1. Non ci sono canoni mensili da dover sostenere
  2. Nessuna spesa per quanto riguarda la gestione
  3. Può essere gestito in quattro modi: internet, telefono, applicazioni del cellulare, filiale
  4. L’apertura del conto è completamente gratuita e può essere effettuata direttamente online
  5. Viene data una carta bancomat gratis
  6. Tutte le registrazioni delle operazioni contabili sono illimitate
  7. L’estratto conto online è gratuito
  8. Tutti i prelievi effettuati dalle banche del gruppo sono gratuite
  9. Nessun costo aggiuntivo per la polizza infortuni e la domiciliazione utenze

Questi appena visti sono i punti più importanti. Tuttavia può interessarvi sapere anche il conteggio annuale degli interessi è gratuito, lo stesso vale per le spese di estinzione rapporto. L’unica effettiva spesa da sostenere è quella annua da 34,20€, che corrisponde all’imposta di bollo.

Come faccio ad aprire il conto corrente online UbiBanca?

È piuttosto semplice ottenere il conto online QUBI tuttavia dovete soddisfare alcuni requisiti. Vediamo quali sono:

banner 300 x 250
  • Dovete aver raggiunto la maggiore età
  • Potete richiederlo solo se non siete clienti della banca
  • Potete chiederlo anche se siete già clienti in possesso di una carta di credito Libra Classic o anche semplicemente facendone richiesta
  • L’apertura può essere fatta direttamente online

Scegli tra 3 moduli

Potete aprire il conto corrente online UbiBanca QUBI in qualsiasi momento, scegliendo di restare alla formula base (“semplicità” oppure, aggiungendo alcuni moduli per personalizzarlo. Potete scegliere tra: modulo semplicità, libertà e comodità. Vediamo le caratteristiche di ognuno.

Modulo semplicità: potete ottenere un conto corrente dove farvi accreditare lo stipendio e la domiciliazione delle varie utenze domestiche come la luce e il gas. Potete anche impostare in modo semplice e online tutti i pagamenti continuativi nel tempo, come ad esempio l’RC Auto o delle spese vostre. Ogni operazione viene registrata.

Come accade per il conto corrente online UbiBanca, potete gestire anche tramite SMS o telefono il vostro conto e le operazioni. Ricevete la carta bancomat per fare i prelievi agli sportelli UBI Banca. Il costo del modulo semplicità di 3,50 euro al mese. Questo è il modulo base.

Modulo Libertà: questo modulo è perfetto per chi vuole ottimizzare i costi, portando quindi il costo mensile a 1 euro, essendo però disposto a scegliere tra la gestione in filiale oppure quella online. Scegliendo di gestire tutto online sarà possibile fare le normali operazioni attraverso app e internet oppure sfruttando gli sportelli abilitati. Se decidete invece per la gestione in filiale, sappiate che non è la più conveniente. Considerate che state aprendo un conto dalle forti agevolazioni solo se lo utilizzate in remoto. I costi in questo caso vanno da 2.50 a 3.50 euro in base alla scelta di due o quattro operazioni mensili.

Modulo comodità: è perfetta per tutta la famiglia. Oltre alla carta Bancomat principale vi viene dato un secondo bancomat. Il costo è di 1€ al mese. Inoltre ottenete una carta di credito Ubi Banca del circuito MasterCard, da associare appunto a QUBI. In base alle vostre esigenze, avrete costi differenti. Anche in questo caso ci sono bonus. Più usate le carte, meno pagate.

Questi tre pacchetti possono essere uniti e ciò comporta per voi correntisti uno sconto del 25% sul canone.

Conclusioni sul conto corrente online “QUBI” UbiBanca

Come abbiamo visto è completamente gratuito per chi ha meno di trent’anni e ciò può essere davvero vantaggioso. Tuttavia anche nel suo modulo semplicità offre degli ottimi servizi a un costo davvero basso. Dovete infatti ricordarvi che comunque sia voi state contando su un servizio assolutamente sicuro, su una banca solida che usa le migliori tecnologie e per la quale lavorano i migliori esperti. Dal nostro punto di vista sono piuttosto buoni anche i moduli libertà e comodità. Questo perché riescono a soddisfare le diverse esigenze. Inoltre, il fatto che l’attivazione di un modulo non escluda un’altra, è davvero fantastico!

Per concludere, cercando in rete le opinioni sul conto corrente online UbiBanca, vediamo che gli utenti sono molto soddisfatti dei servizi gestiti totalmente in remoto perché l’assistenza clienti è veloce nel rispondere e nel risolvere eventuali problemi.

Se siete in cerca di un conto online facile da gestire, sicuro e che costa poco, probabilmente siete atterrati proprio sulla pagina giusta per voi!

www.ubibanca.it

ContoAdesso Image Banner 300 x 250

I migliori conti correnti online:

Conto corrente online CheBanca!

Conto corrente online WiDiBa

Conto corrente online HelloBank!

Conto corrente online Cariparma

Conto corrente online UniCredit