Conto Mediolanum

Conto corrente online Mediolanum

La banca Mediolanum è una delle più conosciute qui da noi in Italia, sono più di un milione i clienti che si rivolgono a questo famoso Gruppo, specializzato non solo nel settore bancario ma anche assicurativo e di prevenzione. Nel 1991 inizia la sua storia con il Porgramma Italia Investimenti SIM S.p.A. Sei anni più tardi si trasforma in Banca Mediolanum S.p.A, portando così il Gruppo Mediolanum nel campo bancario, dove oggi è diventato realtà forte e consolidata.

Nel 1999 lancia la sua banca sul web con una serie di servizi, ma in particolar modo con il conto corrente online Mediolanum. Si è così unita alla schiera di banche che offre soluzioni mirate a chi desidera smettere di fare file lunghissime per effettuare bonifici bancari o pagare le utenze domestiche. Tutto può essere fatto comodamente da casa, basta avere a portata di mano una connessione internet e un computer per collegarsi. In realtà oggi vi basta un tablet o uno smartphone per gestire ogni cosa comodamente, anche grazie alle app dedicate per controllare in fretta il credito o effettuare bonifici.

Banca Mediolanum è famosa non solo in Italia, ma anche nel resto dell’Europa. Nel 2002 si è infatti espansa grazie all’acquisizione di Bankhaus August Lenz & Co AG, in Germania. Il bello è infatti che potete utilizzare la carta di debito e di credito all’interno dell’UE senza limiti.

Quanto costa il conto corrente online Mediolanum?

Come accade per sempre più conti correnti online, il costo della gestione è pari a zero. Con la Banca Mediolanum questo accade se decidete di farvi accreditare stipendio o pensione sul conto appena aperto e se siete nuovi clienti.

Spesso però, dietro un canone a zero spese, si nascondono alcuni costi tutt’altro che convenienti. Bene, non è questo il caso. Il bello di Mediolanum è che offre anche le normali operazioni in forma del tutto gratuita.Quando ricevete la vostra carta di debito, potete effettuare prelievi in contanti dall’Italia e anche dal resto dell’Europa senza spendere niente.

La preoccupazione di molti futuri correntisti è quella di pagare molti soldi al momento del ritiro del contante presso gli sportelli autorizzati. La realtà è ben diversa perché ormai sono molte le banche che permettono di fare prelievi gratuiti all’interno dell’UE.

Chiaramente è un conto corrente che funziona prevalentemente online e perciò, alcune spese dovete sostenerle se intendete effettuare presso un qualsiasi spotello delle operazioni. Ad esempio se vi recate personalmente ad una filiale della vostra città per fare un bonifico, dovrete sostenere dei costi (spesso anche piuttosto onerosi, come capita per la maggior parte delle banche). Se invece fate tutto attraverso internet o addirittura per telefono, non pagate niente. Infine, se decidete di fare acquisti pagando con il bancomat in qualsiasi negozio, non spendete niente neanche in questo caso!

Gratuite anche le carte di debito e quelle di credito e inoltre, potete richiedere il supporto degli operatori esperti attraverso il numero verde. Ormai non c’è più davvero alcun motivo per recarsi in una banca fisica! Al momento della stipula del contratto infatti, dovete stampare e compilare i documenti, dopo inviate tutto per posta con i documenti necessari richiesti dalla banca.

Quali sono gli interessi?

Aprendo il conto corrente di Banca Mediolanum “Plus” potete contare anche sui degli interessi annui abbastanza buoni contando il momento storico odierno e gli interessi offerti da altre banche più o meno famose. Se vincolate il vostro denaro per 12 mesi, ottenete interessi lordi dell’1,40%. Se invece fate giacenze superiori ai 15.000€, avrete il 2,40% d’interessi annui.

Come potete vedere quindi è abbastanza interessate da questo punto di vista e oltre ad offrire interessi nella media, per le grandi cifre vi premia! Se tali somme le vincolare per 12 mesi, ottenete addirittura l’1,40% in più.

Quanto costa aprire il conto corrente online Mediolanum?

Esistono tre formule di conti correnti online Mediolanum, tutte e tre però sono gratuite al momento dell’apertura (per onor di correttezza, dobbiamo dire che ormai quasi tutte le banche evitano di far pagare al cliente l’apertura). La prima formula, quella gratis, è il Freedom One. Zero canone mensile e senza dubbio la più economica.

La seconda è invece Freedom Più, che ha un costo annuo di 90€, ma non avete altre spese da sostenere ne costi di apertura nascosti. Se scegliete invece la versione avanzata di quest’ultimo, che altro non è che freedom più professional, rivolto alle aziende, avete qualche costo extra da sostenere ma gli interessi sono decisamente migliori.

Chiaramente sono tre prodotti rivolti a tre differenti necessità. Se tutto ciò di cui avete bisogno è un conto a zero spese dove farvi accreditare stipendio, allora la versione Freedom semplice è perfetta per voi.

Se desidero un prestito o un mutuo?

Al momento la banca Mediolanum offre una delle migliori soluzioni in assoluto. Le condizioni sono vantaggiose, considerando che si parte dall’1,40%, il quale è legato anche al valore dell’immobile, il capitale personale, l’assicurazione etc.

Se desiderate ottenere un prestito invece, potete utilizzare il software online per simulare il credito e vedere ad esempio la durata, l’ammontare, il tasso variabile oppure fisso. Chiaramente dovete poi pagare le rate e il tasso d’interesse cambia anche in base a questo parametro.

Vantaggi e svantaggi

Questa è dal nostro punto di vista, una banca con ben pochi svantaggi. Il conto corrente di Banca Mediolanum è infatti un conto veramente a zero spese, perfetto però anche per chi vuol fare degli investimenti, richiedere dei prestiti e avere una carta di credito e una di debito sempre a disposizione.

Offrendo poi la possibilità di scegliere tra la versione basic, quella più e la più professional, tutto diventa ancora più interessante perché capace di soddisfare le esigenze di molti.

Secondo il nostro personale giudizio, si tratta di una soluzione sicura. Da una parte c’è un’esperienza consolidata di un gruppo bancario in continua crescita ed espansione, dall’altra ci sono soluzioni interessanti per molte persone. Una realtà solida, affidabile, con una lunga storia alle spalle ma che, non per questo, si è dimenticata di mantenersi moderna e offrire innovative soluzioni online

www.bancamediolanum.it