Conto Banca DinAmica

Conto Banca Dinamica
Conto Banca Dinamica

Conto corrente online Banca DinAmica

Aprire un conto corrente online banca DinAmica è semplice e sicuro. Potete contare infatti su un conto online facile da usare, ma che vi offre tutte le garanzie di una grande banca italiana. Appartiene infatti alla Cassa di Risparmio di San Miniato, nata nel 1830.

Lo scopo della Cassa di Risparmio di San Miniato è quello di offrire a tutte le persone un servizio gestibile completamente online. In questo modo possono offrire il risparmio a chi cerca un conto online che permette di evitare lunghe file in banca, da utilizzare direttamente sul browser del PC.

La solidità di una banca storica

La Cassa di Risparmio di San Miniato è considerata oggi una delle più importanti banche italiane. E’ stata fondata nel 1830 da Torello Pierazzi, divenuto anche vescovo di San Miniato. Fu Leopoldo II Granduca di Toscana ad accogliere l’istituzione della banca, in data 23 gennaio 1830. Venne poi fondata quattro mesi dopo grazie a una società anonima, composta da 22 cittadini san miniatesi tra i più facoltosi. Versarono 400 fiorini. Fino al 1886 resta una filiale della Cassa di Risparmio di Firenze, da questa data diventa invece un ente autonomo.

L’istituto di credito ha sede nel Palazzo Fonmichini mentre le filiali sono sparse in tutta la Toscana, oltre 79 gli sportelli, di cui due a Roma e Milano.

Uno dei punti forza della Cassa di Risparmio di San Miniato è anche quello di aver mantenuto sempre la sua indipendenza senza fondersi con altri istituti di credito. In questo modo ogni scelta strategica è stata presa in totale autonomia.

Gli obbiettivi del conto corrente online banca DinAmica

  • Offrivi la massima libertà è il primo obbiettivo del conto corrente online banca DinAmica. E il fatto di poter gestire ogni operazione, dai bonifici agli estratti conti, direttamente dal proprio computer permette al cliente di risparmiare tempo, evitando le lunghe code d’attesa agli sportelli.
  • Azzerare i costi. Oggi risparmiare è importante per tutti noi, ecco che gestendo noi tutto da casa, possiamo contare anche su costi praticamente nulli.
  • Essere disponibile in ogni momento. Basta una connessione internet per accedere alla propria pagina privata. Sia dal computer, che dal tablet che dallo smartphone, il conto corrente online banca DinAmica è disponibile.

Quali sono i vantaggi del conto Banca DinAmica?

Partiamo dal risparmio. Il conto corrente online Banca Dinamica non prevede nessun costo fisso mensile. Non ci sono canoni da pagare e tutte le operazioni sono gratuite, sempre. L’unica cosa da dover pagare è il bollo annuale, il quale diventa gratuito per giacenze minime di 5.000 euro. Quindi in pratica sono gratuiti anche i pagamenti e i bonifici quando sono fatti online.

Il conto online di banca DinAmica ti permette anche di guadagnare grazie a un tasso dell’1%. Non è particolarmente alto ma comunque, considerando che non si tratta di un conto deposito è sempre piuttosto buono. Si tratta di un tasso di benvenuto valido per tre mesi, senza bisogno di vincolare le somme. Se invece desiderate mantenere il tasso d’interesse, potete farlo semplicemente facendo accreditare la pensione o lo stipendio sul conto. Altrimenti, sottoscrivendo un Piano di Accumulo di minimo 100€ al mese sul Fondo Comune di Investimento.

Il bancomat potete usarlo in tutta Europa, quindi non solo in Italia, per effettuare acquisti e prelievi dai vari sportelli Bancomat. Non sono previsti costi aggiuntivi.

Quali sono le operazioni gratuite?

Le operazioni sono tutte gratuite. Potete infatti farvi accreditare lo stipendio o la pensione sul conto, oppure effettuare voi i vostri pagamenti in modo automatico senza costi aggiuntivi. Ad esempio potete usare il conto corrente online della Banca DinAmica per pagare le bollette di casa o della vostra attività. Potete ricaricarci il telefono, effettuare pagamenti di F24, MAV e RI.BA. Gratuiti infine tutti gli acquisti fuori dall’Italia ma all’interno dell’Unione Europea.

Come accedere al conto?

E’ piuttosto semplice. Potete accedere online, sfruttando il computer lo smartphone o il tablet. Altrimenti potete gestire tutto per telefono grazie ai servizi di phone banking. La maggior parte delle persone comunque, sceglie di gestire tutto utilizzando internet. Basta una connessione per poter accedere ed effettuare qualsiasi tipo di operazione.

Probabilmente però possedete di già un conto corrente sul quale vi fate addebitare tutto. Bene, il trasferimento è davvero facile. Oltre a quello dei soldi già presenti, potete trasferire gli accrediti di stipendio, il pagamento delle utenze e molto altro. E’ Banca DinAmica che si occupa al posto vostro di tutte le pratiche, sia quelle di chiusura che di trasferimento del vecchio conto. Voi non dovete fare praticamente niente.

Chiaramente non vi sono costi da dover sostenere. Neanche l’apertura o la successiva eventuale chiusura del conto non costa niente.

Altri due tipi di conto di Banca DinAmica

Oltre al conto corrente, Banca DinAmica ha realizzato anche il conto deposito. Questi conti vi permettono di ottenere degli interessi sulle somme vincolate. Se decidete ad esempio di vincolare per tre mesi, ottenete 1,50% in più. Vincolandoli per sei mesi, 1,60% mentre per 12 mesi ottenete il tasso più alto dell’1,80%.

Se invece non desiderate vincolare le vostre somme, potete pur sempre scegliere l’opzione “Vivi Libero”, che non ha vincoli. Il tasso è dello 0,50% per 12 mesi. Potete scegliere quindi di utilizzare il vostro denaro quando desiderate senza incorrere in penali, mantenendo gli interessi che avete maturato.

Non ci sono vincoli invece neanche sulla somma minima da vincolare all’interno del conto di deposito. Banca DinAmica offre sicurezza perché ha aderito al Fondo InterBancario di Tutela dei Depositi, garantendo così una copertura fino a 100.000 euro.

Per concludere c’è il conto titoli. Vi viene offerto gratuitamente dal Conto Bancadinamica. Grazie a lui potete gestire i vostri investimenti usando una piattaforma di trading moderna, dove potete acquistare o vendere titoli che sono quotati all’interno del mercato italiano, oppure scegliendo tra alcune forme d’investimento.

Se volete provare ma non sapete come funzionano i conti titoli e avete paura di sbagliare, Banca DinAmica vi permette d’imparare con il conto demo. E’ una simulazione che non implica l’uso di denaro vero. Grazie a lui potete aggiornare e creare il vostro Portafoglio Titoli Virtuale, così da imparare a usare la Piattaforma di Trading.

www.bancadinamica.it