Consolidamento debiti: le migliori offerte di luglio

42
Prestiti per protestati

Quando si tratta di dover ripagare un prestito, e quindi di doversi sottrarre dallo stipendio una cifra fissa, la situazione può anche essere tutto sommato gestibile. Ma quando i debiti sono più di uno, ecco allora che le cose si fanno più complicate. Per questo motivo esiste il consolidamento debiti!

Le opzioni di consolidamento debiti, ormai presenti in grandi quantità sul mercato dei prestiti, permettono di raggruppare tutti i vari debiti sotto forma di un unico grande debito, e quindi permettono di pagare una sola rata anziché due, tre o quattro! I prestiti per consolidamento debiti sono disponibili presso la gran parte delle banche tradizionali e online, così come nelle finanziarie specializzate. Oltre a riunificare tutti i debiti in una sola rata, questi prestiti permettono anche di aggiungere ulteriore liquidità al finanziamento, così da ottenere di fatto un altro prestito ancora.

Tra le proposte più interessanti di luglio 2017 c’è CreditExpress Compact di Unicredit, pensato per somme che vanno dai 3.000 ai 50.000 euro e con piani di ammortamento compresi tra 36 e 120 rate mensili. La formula di Unicredit prevede un TAN del 10.40% e un TAEG massimo dell’11.72%. Non ci sono da sostenere né costi di istruttoria né spese di incasso, e l’imposta di bollo sul contratto, pari a 16 euro, viene azzerata qualora la rata venga addebitata direttamente su un conto corrente Unicredit.

Interessante anche l’offerta Fiditalia Unika, la quale propone un consolidamento debiti per importi compresi tra i 3.000 e i 30.000 euro. In questo caso il piano di ammortamento va da 24 a 84 mesi; il TAN massimo è del 10.40%, mentre il TAEG massimo del 16.91%. Le spese di istruttoria sono variabili a seconda dell’importo finanziato e possono arrivare anche a 300 euro, mentre l’imposta di bollo e le spese di incasso rata sono rispettivamente di 16 e 3 euro. La soluzione Fiditalia Unika può essere usata anche per rinegoziare un solo debito, e magari per ottenere della liquidità aggiuntiva!