AllianzNOW

AllianzNOW, l’app che gestisce documenti e polizze da mobile

by / maggio 27, 2017

conto widiba

Avere la possibilità di mettersi in contatto con l’assistenza clienti e avviare le pratiche assicurative in modo rapido, si sa, è il sogno di molti. Anche perché ottenere le carte dell’assicurazione in tempi rapidi aiuta a ridurre lo stress un po’ su tutti i fronti, sia in fase di acquisto di una nuova auto sia in caso di incidente, ma anche a fronte di un problema legato a un infortunio o a un’abitazione (se si parla di una polizza non auto).

Per questo motivo Allianz mette a disposizione dei propri clienti un’app per smartphone denominata AllianzNOW che corre in aiuto dell’assicurato 24 ore su 24 in tutta Italia. Ma vediamo un po’ più nel dettaglio come funziona.

AllianzNOW è un’applicazione pensata per coprire ogni tipo di imprevisto e incidente ed è inclusa nella polizza assicurativa Allianz che si è scelta durante la sottoscrizione del contratto. Tramite questa app l’assicurato ha sotto mano tutta una serie di informazioni essenziali sulla propria posizione contrattuale, sulle garanzie attive e sulle procedure per utilizzarle. Il cliente viene guidato passo dopo passo verso la risoluzione del problema e, in caso di incidente d’auto, può essere trovato in modo facile dai soccorsi e dal carro attrezzi.

hellobank

Chi ha una polizza casa, invece, sempre tramite app riceverà delle dritte su come muoversi per limitare i danni e contattare un tecnico convenzionato che aiuti nella risoluzione del guasto. Chi ha una polizza infortuni, infine, grazie ad AllianzNOW riceverà assistenza medica telefonica, anche fuori Italia, con eventualmente l’aiuto di un interprete.

Insomma, l’app AllianzNOW consente di gestire la propria posizione e le rispettive pratiche d’agenzia senza scomodarsi affatto. Per questo è molto utile se si vuol risparmiare tempo, ma anche se si vogliono conservare e gestire i documenti assicurativi, mostrarli in caso di controlli e verificare la copertura assicurativa della controparte qualora si dovesse finir vittime di un incidente.